....i controlli sul livello dei liquidi mi sento di consigliarli spesso,almeno una volta al mese.Non occorrono che pochi minuti,tuttavia minuti essenziali per un corretto funzionamento nel tempo della moto.
I concessionari,oramai,hanno i margini ridotti,i motori ed gli organi meccanici,uniti a performanti lubrificanti molto duraturi nel tempo,hanno spostato i tagliandi ben oltre i 10.000 km,il cliente può e deve trattare il prezzo al momento dell'acquisto....risultato?....i margini del conce si sono assottigliati,per questo tentano di ricavare qualcosa giuocando con le parole.......Honda prescrive il primo tagliando,con cambio olio,a 1.000 km,il secondo,con cambio olio,a 12.000 e i successivi ogni 12.000 km....però poi,come aggiunge la formuletta"oppure un anno",ed è su questa che giocano i concessionari....il cambio olio a 6.000 km male non fa(se non al vostro portafogli....)ma non è necessario,a meno che non vi sentite in vena di foraggiare gratuitamente il concessionario e/o l'officina.......