Newsflash

Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: Prematuramente scomparsa

Re:Prematuramente scomparsa 29 Nov 2011 14:42 #95208

  • Alex
  • Alex's Avatar
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Don't worry be happy !
  • Posts: 1585
  • Thank you received: 236
  • Karma: 14
hondista 01 ha scritto:
@Jo, è vero hai una guida che è spassosa e molto piacevole per fare mototurismo ed è direi gradevolissima...ho riso tanto.... sul hai qualcosa trà le gambe...ci stiamo avvicinando al Natale! :laugh:


Ahhh ecco , è Natale, magari c'hai una renna tra le gambe !!

Comunque DN01 è leggenda inequivocabilmente

@Bobby
Bentornato! Conoscendoti ed essendo al corrente delle tue ultime vicissitudini poco piacevoli, mi ha fatto piacere...tanto... rivedere il tuo avatar "Attivo" :)

lamps
Stefano ;)

Bentornato Bobby, a rileggerti presto !

Alex
;)
ex DN01 (sella pitonata) ,
oggi NC700X DCT nera + kit touring

Neil Armstrong, appena arrivato sulla Luna, ha trovato un post-it con scritto "Chuck Norris was here".
The administrator has disabled public write access.

Re:Prematuramente scomparsa 29 Nov 2011 15:33 #95209

  • maxdn01
  • maxdn01's Avatar
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • I love DN-01
  • Posts: 1541
  • Thank you received: 264
  • Karma: 15
Ultime Notizie!!

Leggete qua:
www.motori24.ilsole24ore.com/Norme-Fisco...si-Fmi-esenzione.php

Dopo che l'Honda ci ha depennati, dobbiamo solo aspettare una 20 anni per poter iscrivere le ns. Meravigliose al FMI, e non pagare più le tasse di proprietà :) :) :) .

Son certo che la ns. Meravigliosa sarà sicuramente iscritta nella lista di moto d'epoca di estremo interesse, innovazione, storica, e di collezionismo!!
Basta saper aspettare! ;) ;) ;)

Che dite??
Cavalco il futuro con la DN-01
The administrator has disabled public write access.

Re:Prematuramente scomparsa 29 Nov 2011 18:34 #95214

  • leffe
  • leffe's Avatar
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • "LIVE IS WONDEFUL IF YOU DRIVE THE WONDERFUL"
  • Posts: 1306
  • Thank you received: 185
  • Karma: 9
...e pensare che se uno visita il sito honda moto U.S.A la nostra meravigliosa fa ancora bella mostra di se' in una categoria ancora tutta sua "crossover" :ohmy: :ohmy: :ohmy:

leffe :evil: leffa
Dn-01
" GUIDA POCO CHE DEVI BERE"
The administrator has disabled public write access.

Re:Prematuramente scomparsa 29 Nov 2011 18:39 #95216

  • shogun
  • shogun's Avatar
  • OFFLINE
  • Moderator
  • Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
  • Posts: 2802
  • Thank you received: 329
  • Karma: 20
hondista 01 ha scritto:
Quindi...a questo punto c'è chi lotta e chi si arrende....ma la meravigliosa non si vende! :woohoo: :S
;)

Straquotone per Stefano...E bentornato Bobby!!!!
DN-01 B&W 2010 ReBorn Full Led-Nos Powered-K.I.T.T. scanner/Bauletto Maxia 52L/Valigie laterali V35/Cupolino Puig
From Treviso
The administrator has disabled public write access.

Re:Prematuramente scomparsa 04 Dec 2011 22:00 #95349

  • SantoDn
  • SantoDn's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Squalo Bianco
  • Posts: 17
  • Thank you received: 1
  • Karma: 0
Condivido la parola (Storia) di Saro.Dobbiamo essere tutti fieri se Madre Honda ha scelto la nostra Meravigliosa.Dopo lunghe ricerche Honda ha deciso che l'unica ad avere i requisiti per essere scritta nell'album della Storia è proprio la nostra DN-01.Auguri ragazzi e sempre forza al nostro Squalo. This attachment is hidden for guests. Please log in or register to see it.
images-20111204.jpg
Attachments:
  • Attachment This attachment is hidden for guests. Please log in or register to see it.
Dn-01
The administrator has disabled public write access.

Re:Prematuramente scomparsa 05 Jan 2012 13:32 #96076

  • maxdn01
  • maxdn01's Avatar
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • I love DN-01
  • Posts: 1541
  • Thank you received: 264
  • Karma: 15
Salve ragazzi,
riapro questo post in quanto navigando sulla rete ho trovato questo articolo

www.repubblica.it/2008/06/motori/supplem...-051.html?ref=search

scritto da Vincenzo Borgomeo dal titolo "In sella alla Playstation", e sono rimasto sorpreso dalle stronz@te che ha scritto nel lontano 28.06.2008, anche perchè avrà scritto questo articolo con molta ignoranza di chi di moto non ne capisce nulla.

Alla luce di oggi quell'articolo mi da ulteriore conferma che chi ha scelto questo tipo di moto ha solo precorso i tempi sapendo di aver acquistato una moto eccezzionale sotto tutti i punti di vista; una sola cosa sono d'accordo, sul peso per girare in città, ma poi ci si fa la mano. Per quanto l'aria che si prende viaggiando su strade extraurbane, io personalmente non ci faccio più caso e la prova che la guido sempre sia estate che di inverno, e sono combattuto a sostituire il cupolino originale con uno più protettivo.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa oggi il Sig. Vincenzo Borgomeo...... ma a questo punto non me ne frega più di tanto e mi godo la mia Meravigliosa.
Scusate se ho riproposto un post trito e ritrito, ma son fatto così, quando leggo le stronz@te..... Forse qualcuno di Voi mi può dire di non leggerle...... beh, non ce la faccio !!
Sicuramente ancora oggi ci saranno ancora degli imbecilli che la pensano come il sig. Borgomeo.... ma son sicuro che da quest'anno altre case motociclistice metteranno in produzione una automatica nei loro listini.

Lamps

max B) mech
Cavalco il futuro con la DN-01
Last Edit: 05 Jan 2012 16:09 by Nicola. Reason: @@@@@@@
The administrator has disabled public write access.

Re:Prematuramente scomparsa 05 Jan 2012 15:50 #96079

  • lino
  • lino's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 169
  • Karma: 3
Caro max,in giro ce ne sono ancora tanti che la pensano come lui,questa gente e mi riferisco ai puri e duri motociclisti , non avendo mai guidato una moto automatica, non immaginano che i cambi "automatici" di ultimissima generazione, purchè delle migliori Case motociclistiche , permettono cambiate anche più veloci del classico manuale(detto da chi ha provato sia l'uno che l'altro) e in piu' aggiungiamoci l'assenza di stress da cambiata (vedi in citta').
Questo pregiudizio cosi' talebano verso l'automatico e' come l'aria condizionata sulle auto, qualche anno fa chi non l'aveva diceva che faceva male alla salute, oggi mi piacerebbe sapere quanti la acquisterebbero senza!
E' vero pero' che dietro il desiderio del cambio automatico, molti nascondano l'incapacità ad utilizzare il cambio tradizionale, e tra questi mi ci metto anch'io,mai guidato una moto col cambio a frizione e non so se mi devo un pochino vergognare, ma alla mia eta' non sento assolutamente il bisogno di imparare ora ...anzi! Altrettanto pero' bisogna riconoscere che, tra tutti i diennisti, e' alta la percentuale di coloro che hanno una provenienza prettamente scooteristica...o no?
Percio',lunga vita al cambio automatico e se poi e' l'HFT della meravigliosa ....meglio ancora!;)
Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi ...è un dono, per questo si chiama presente!
Last Edit: 05 Jan 2012 15:59 by lino.
The administrator has disabled public write access.

Re:Prematuramente scomparsa 05 Jan 2012 16:51 #96083

  • jodn01
  • jodn01's Avatar
  • OFFLINE
  • Moderator
  • diennezerouno addicted
  • Posts: 2241
  • Thank you received: 250
  • Karma: 19
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Max, ho riso di più leggendo questo articolo che guardando le comiche stamattina in TV!!!
Divertentissimo, ma dove lo hai preso?!?!

Certo che alcuni di costoro più che giornalisti sono giornalai!!!
Mai letta una serie così sconcertante di luoghi comuni sul cambio automatico, sul motociclista duro e puro e sul gioco di frizione!!!
Ok, è vero, sicuramente io non sono un pilota di GP e sicuramente non sono un fanatico della velocità e delle pieghe, però non sono neanche uno che ha guidato solo scooter dato che guido moto con cambio manuale da quando avevo 14 anni (chi si ricorda del mitico Atala Master 50cc a 4 marce???)
Ma è anche vero che quando acquistai la DN e ci andai in giro con il foglio rosa per un mesetto quando andari a fare gli esami di scuola guida mi stavo già esaurendo tra frizione, frena, scala in prima, fai questo e fai quello!!! Che stress!!!

Scherzi a parte la mia posizione su tale argomento la sapete tutti e non è il caso di ripeterla!
Ma l'articolo è davvero divertente!
Me la senti la
canzone a pezzi?!

a'motopapi!
The administrator has disabled public write access.

Re:Prematuramente scomparsa 05 Jan 2012 18:53 #96086

  • leffe
  • leffe's Avatar
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • "LIVE IS WONDEFUL IF YOU DRIVE THE WONDERFUL"
  • Posts: 1306
  • Thank you received: 185
  • Karma: 9
"il cambio elettronico o automatico ha conquistato tutti. O quasi: rimane una nugolo di tradizionalisti che resiste come il generale Custer a Fort Apache ai suoi assalti. I motociclisti. A loro fa ancora schifo l'idea di saltare in sella e armeggiare con pulsanti e altre diavolerie elettroniche"

un precursore del''ovvio :angry: :angry: !!!

"Il problema è che se in sella a una moto hai una guida facile normalmente significa solo una cosa: ti stai annoiando a morte"

non ha mai guidato una meravigliosa!!! B)

"Una cosa è certa: queste sono moto per giovanissimi perché se hai una certa età ed hai sulle spalle tanti chilometri fatti in sella è inevitabile che alla prima staccata la mano a sinistra vada a cercare la frizione. E quando non la trova la sensazione non è proprio piacevole... "

il nostro furum e' qui ha dimostrare esattamente il contrario! B)

"In più dove vanno a finire le pieghe fatte con due dite sulla leva sinistra, pronte a salvarti la pelle nel caso il motore grippi di colpo?"

ma chi e' il kevin schwantz de noialtri!!!! :P


leffe :evil: leffa
Dn-01
" GUIDA POCO CHE DEVI BERE"
The administrator has disabled public write access.

Re:Prematuramente scomparsa 05 Jan 2012 19:38 #96091

  • Alex
  • Alex's Avatar
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Don't worry be happy !
  • Posts: 1585
  • Thank you received: 236
  • Karma: 14
nei decenni usati cambi manuali, ciclomotori, scoteer ... ma mi ripeto... come ti godi la percorrenza , gli itinerari , i paesaggi e tutto quello che circonda la nostra DN con un cambio come il nostro .. non ha paragoni!!!!

Alex

;)
ex DN01 (sella pitonata) ,
oggi NC700X DCT nera + kit touring

Neil Armstrong, appena arrivato sulla Luna, ha trovato un post-it con scritto "Chuck Norris was here".
The administrator has disabled public write access.

Re:Prematuramente scomparsa 05 Jan 2012 21:56 #96095

  • hondista 01
  • hondista 01's Avatar
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Posts: 2239
  • Thank you received: 372
  • Karma: 18
Alex ha scritto:
nei decenni usati cambi manuali, ciclomotori, scoteer ... ma mi ripeto... come ti godi la percorrenza , gli itinerari , i paesaggi e tutto quello che circonda la nostra DN con un cambio come il nostro .. non ha paragoni!!!!

Alex

;)
Purtroppo...si e dico purtroppo perchè quando ti trovi in gruppo con motociclisti quelli detti "veri" nelle discussioni ti guardano dall'alto al basso....(sarà la seduta bassa della sella mi dico frà me e me :laugh: ) invece no, ricade tutto sulla mancanza delle due leve manubrio-pedale e dai pochi cavalli e dalle plastiche ecc...ecc... ormai è da ritenersi un'optional in più e "a gratiss" che ti porti via con questa moto.
Riguardo alla playstation non siamo solo virtuali.... la si guida davvero con il vento in faccia!
Quindi ridaje...che goduria! ;)
The administrator has disabled public write access.

Re:Prematuramente scomparsa 06 Jan 2012 19:21 #96110

  • bobby
  • bobby's Avatar
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Posts: 1374
  • Thank you received: 233
  • Karma: 13
ciao ragazzi,

direi che condivido i vostri commenti... ;)
Ormai ribattere sulla questione mi annoia....quando mi chiedono qualcosa sulla moto per strada a differenza di un tempo cerco di tagliare corto per non ingastrirmi sui soliti preconcetti che regolarmente ti tirano fuori.

Circa l'articolo che dire....è del 2008 e noi proprio da quell'anno abbiamo fatto la nostra scelta ....direi che miglior risposta a sto "giornalaio" l'ha data Honda stessa...cambio automatico ormai disponibile su tutti i nuovi modelli....avrà ancora da discutere qualcosa costui???? :angry:

lamp
bobby
Honda dn01 bianca
The administrator has disabled public write access.
Time to create page: 0.150 seconds
Joomla templates by a4joomla