Newsflash

Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: Il DN Calendario d'Avvento....

Re:Il DN Calendario d'Avvento.... 21 Dec 2011 18:06 #95778

  • SARO
  • SARO's Avatar
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Posts: 508
  • Thank you received: 14
  • Karma: 5
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
MERAVIGLIOSO...(MA MEGLIO STARMI LONTANO IN QUELL'OCCASIONE) :laugh: :laugh: :laugh:
Come sai è il nostro calendario d'attesa per il natale...
Dn-01
The administrator has disabled public write access.

Re:Il DN Calendario d'Avvento.... 22 Dec 2011 17:37 #95813

  • SARO
  • SARO's Avatar
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Posts: 508
  • Thank you received: 14
  • Karma: 5
Poche finestrelle ancora è sara' Natale !!!
La finestrella di oggi ci porta, ci porta....vediamo un po': oggi ci porta un augurio di poter trovare una dimensione piu' umana nei rapporti , che ognuno possa abbracciare l'altro con la consapevolezza che un gesto cosi' semplice risolleva l'animo e da forza,che si ritorni a gioire delle piccole cose quotidiane, che ci si possa guardare con gli occhi del cuore lasciando ad messo la liberta' delle emozioni senza pregiudizi...

Dn-01
Last Edit: 22 Dec 2011 17:38 by SARO.
The administrator has disabled public write access.

Re:Il DN Calendario d'Avvento.... 23 Dec 2011 14:19 #95821

  • SARO
  • SARO's Avatar
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Posts: 508
  • Thank you received: 14
  • Karma: 5
DOMANI E' LA VIGLIA !!!
Ci siamo, ormai dovunque si respira aria di Natale...
E i bambini sono lo specchio di questa festa.
La finestrella di oggi porta un disegno creato dalla mia bimba che serve per non dimenticare chi vive un natale diverso...
Dn-01
The administrator has disabled public write access.

Re:Il DN Calendario d'Avvento.... 23 Dec 2011 14:20 #95822

  • SARO
  • SARO's Avatar
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Posts: 508
  • Thank you received: 14
  • Karma: 5
DOMANI E' LA VIGLIA !!!
Ci siamo, ormai dovunque si respira aria di Natale...
E i bambini sono lo specchio di questa festa.
La finestrella di oggi porta un disegno creato dalla mia bimba che serve per non dimenticare chi vive un natale diverso...
Dn-01
Last Edit: 23 Dec 2011 14:27 by SARO.
The administrator has disabled public write access.

Il DN Calendario d'Avvento....la Vigilia ! 24 Dec 2011 14:36 #95836

  • SARO
  • SARO's Avatar
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Posts: 508
  • Thank you received: 14
  • Karma: 5
Domani e' Natale !
ma il giorno della Vigilia nasconde qualcosa che lo rende particolare, diverso.
Io, da sempre, dico ai miei figli che la Notte di Natale è una notte magica diversa, dove tutto puo' accadere...bisogna crederci.
L'aria stessa è diversa, tutto è diverso...Se alzi gli occhi è guardi il cielo ,vedrai che le stesse stelle hanno una luca diversa....
La notte gelida, un brivido di luce, pastori attorno a un ciocco che arde, una grotta con alcune presenze povere ma solenni, e in alto gli Angeli, tanti Angeli a intonare il corale quasi cosmico del Gloria.
Era la vigilia di Natale ed in fondo alla cappella una bambina messicana di nome Lola pregava piangendo perché non aveva niente da offrire a Gesù, nemmeno un semplice fiore da mettere ai piedi del Presepe.
All'improvviso la bambina vide un forte bagliore, era la luce che emanava il suo angelo custode che, intenerito dalle lacrime e dal dolore della bambina si palesò a lei per rassicurarla e le disse che Gesù conosceva l'amore che era racchiuso nel suo piccolo cuoricino e che sarebbe stato sufficiente portare in Chiesa solo qualche fiore raccolto sul bordo della strada.

Lola rispose che sulla strada c'erano solo erbe cattive e l'angelo le rispose che non si trattava di erbe cattive ma di piante e che l'uomo ancora non conosceva le intenzioni del Signore.

Lola uscì dalla cappella e qualche minuto più tardi vi rientrò con un mazzo di erbe che depositò con rispetto davanti al presepe in mezzo ai fiori che gli altri abitanti del villaggio avevano portato. Poco dopo avvenne il miracolo che aveva preannunciato l'angelo: le erbacce portate da Lola si trasformarono in bellissimi fiori rossi.

Da quel giorno le stelle di Natale in Messico sono chiamate " Flores de la Noche Buena" cioè 'Fiori della Santa Notte' ed ancora oggi questa pianta viene utilizzata come simbolo del Natale, come buon auspicio per i mesi a venire grazie ai colori accesi e gioiosi che richiamano la primavera, periodo di semine e raccolti.

Oltre a questo, la Stella di Natale ci deve ricordare che non sono necessari doni costosi per dimostrare affetto e amore e che anche un fiore può essere un regalo piacevole per colui che ne ha il pensiero ed un dono gradito per chi lo riceve.
Auguri....a tutti voi.
christmas_eve.gif
Dn-01
Last Edit: 24 Dec 2011 14:37 by SARO.
The administrator has disabled public write access.

Re:Il DN Calendario d'Avvento....la Vigilia ! 24 Dec 2011 15:11 #95838

  • bobby
  • bobby's Avatar
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Posts: 1374
  • Thank you received: 233
  • Karma: 13
ciao Saro,
mi sono goduto intimamente ogni giornata del tuo calendario con grande trasporto...
Per vari motivi,e per la mancanza di tempo che mi strangolava in questo periodo, non ho partecipato ai commenti quotidiani...lo faccio oggi, nel giorno di vigilia, (giorno in cui pensavo di avere tempo da dedicare ai fatti miei...ma a Bologna nevica di brutto in questo momento....e so già che entro sera mi toccherà spalare il cortile..ma porc...)per ringraziarti dell'iniziativa piena di significato natalizio...quello che purtroppo la vita moderna smorza brutalmente ma che nelle persone di buon senso riaffiora travolgente.

Buon Natale Saro...spero davvero di poter fare la tua conoscenza quanto prima...sicuro che, mal che vada, avverrà al raduno.

Buon Natale di cuore a tutti Voi.

Paola e bobby
Honda dn01 bianca
The administrator has disabled public write access.

Re:Il DN Calendario d'Avvento....la Vigilia ! 24 Dec 2011 17:28 #95846

  • SARO
  • SARO's Avatar
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Posts: 508
  • Thank you received: 14
  • Karma: 5
Quando ci sentiamo dire "AUGURI E BUON NATALE" avvertiamo in noi un brivido, un emozione e , se è fatto da qualcuno veramente a noi caro anche uno scambio di energia che speriamo possa rendere il mondo migliore...

Bobby, Paola....Grazie, di cuore.
Dn-01
The administrator has disabled public write access.

Re:Il DN Calendario d'Avvento....la Vigilia ! 24 Dec 2011 20:28 #95851

  • Alex
  • Alex's Avatar
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Don't worry be happy !
  • Posts: 1585
  • Thank you received: 236
  • Karma: 14
bobby ha scritto:
ciao Saro,
mi sono goduto intimamente ogni giornata del tuo calendario con grande trasporto...
Per vari motivi,e per la mancanza di tempo che mi strangolava in questo periodo, non ho partecipato ai commenti quotidiani...lo faccio oggi, nel giorno di vigilia, (giorno in cui pensavo di avere tempo da dedicare ai fatti miei...ma a Bologna nevica di brutto in questo momento....e so già che entro sera mi toccherà spalare il cortile..ma porc...)per ringraziarti dell'iniziativa piena di significato natalizio...quello che purtroppo la vita moderna smorza brutalmente ma che nelle persone di buon senso riaffiora travolgente.

Buon Natale Saro...spero davvero di poter fare la tua conoscenza quanto prima...sicuro che, mal che vada, avverrà al raduno.

Buon Natale di cuore a tutti Voi.

Paola e bobby

Straquotatissimo . ci hai tenuto compagnia tutto il mese con classe . fantasia. cuore e amicizia son il tuo Calendario , Saro sei un mito te lo ridico e festeggia questa sera da nr 1. un grandissimo Natale a tutta la tua famiglia

Ale e Sabri :side:


:side:
ex DN01 (sella pitonata) ,
oggi NC700X DCT nera + kit touring

Neil Armstrong, appena arrivato sulla Luna, ha trovato un post-it con scritto "Chuck Norris was here".
The administrator has disabled public write access.

Re:Il DN Calendario d'Avvento...E' Natale !!! 25 Dec 2011 13:25 #95855

  • SARO
  • SARO's Avatar
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Posts: 508
  • Thank you received: 14
  • Karma: 5
Finalmente è Natale !
Apriamo oggi l'ultima finestrella di questo calendario che ci ha accompagnati per tutto il mese.
L'emozione è tanta, il movimento quotidiano dell'apertura sembra allungarsi nel tempo....Ma vediamo cosa c'è oggi, in questo santo giorno :
Ecco di nuovo davanti a noi il Natale.
Un cielo,
una notte, un giorno.
Un cielo per la voce,
una notte per la preghiera,
un giorno per la speranza…..

Perchè dappertutto ci sono così tanti recinti?
In fondo tutto il mondo è un grande recinto
Perchè la gente parla lingue diverse?
In fondo diciamo tutti la stessa cosa.
Perchè il colore della pelle non è indifferente?
In fondo siamo tutti diversi.
Perchè gli adulti fanno la guerra?
Dio certamente non lo vuole.
Perchè avvelenano la terra?
Abbiamo solo quella.
A Natale - un giorno -
gli uomini andranno d'accordo in tutto il mondo.
Allora ci sarà un enorme albero
di Natale con milioni di candele.
Ognuno ne terrà una in mano, e nessuno riuscirà
a vedere l'enorme albero fino alla punta.
Allora tutti si diranno "Buon Natale"
a Natale un giorno



A voi che mi avete emozionato :

“Il Natale è per sempre, non soltanto per un giorno, l'amare, il condividere, il dare, non sono da mettere da parte come i campanellini, le luci e i fili d'argento in qualche scatola su uno scaffale. Il bene che fai per gli altri è bene che fai a te stesso" Norman Brooks.

Grazie. Rosario (Saro)
Dn-01
The administrator has disabled public write access.
Time to create page: 0.172 seconds
Joomla templates by a4joomla