Newsflash

Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: Pneumatici

Re:Pneumatici 07 Apr 2011 23:19 #87620

  • bobby
  • bobby's Avatar
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Posts: 1374
  • Thank you received: 233
  • Karma: 13
Ciao ragazzi,

è evidente che ognuno ha le proprie esperienze con i pneumatici....

io ad esempio ho sostituito le dunlop originali...molto presto..
la posteriore dopo circa 8.000km :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy:
l'anteriore al tagliandio dei 12.000 solo perchè sono diventato matto a trovarla... :angry: :angry: :angry:
Ho poi optato per le bridgestone...che personalmente mi piacciono meno in termini di "performance",come dicono quelli bravi, ma sono sicuramente più durature...almeno questa è la mia impressione :P :P :P :P :P

Per quanto riguarda il momento giusto per il cambio gomme faccio mia la masima del mio meccanico di fiducia...
le gomme si cambiano quando sono finite... :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

lamp
bobby
Honda dn01 bianca
The administrator has disabled public write access.

Re:Pneumatici 09 Apr 2011 21:15 #87685

  • leffe
  • leffe's Avatar
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • "LIVE IS WONDEFUL IF YOU DRIVE THE WONDERFUL"
  • Posts: 1306
  • Thank you received: 185
  • Karma: 9
anch'io ho appena cambiato le gomme: due Dunlop nuove nuove a €.300,00 ! non vedo l'ora di battezzarle :cheer: !
un lampeggio da leffe
Dn-01
" GUIDA POCO CHE DEVI BERE"
The administrator has disabled public write access.

Re:Pneumatici 09 Apr 2011 22:07 #87691

  • Gianni
  • Gianni's Avatar
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Posts: 962
  • Thank you received: 4
  • Karma: 0
shogun868 ha scritto:
Se a qualcuno interessa...

cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&it...geName=STRK:MEWAX:IT

Ci vorrebbe un "montatore" amico... ;)

Dimenticavo di ringraziarti per l'ottimo consiglio. Mi sono rivolto questo fornitore ed alla fine con 300 eurini (montaggio compreso) ho sostituito le "scarpette" alla mia Meravigliosa... ;)
Last Edit: 09 Apr 2011 22:09 by Gianni.
The administrator has disabled public write access.

Re:Pneumatici 10 Apr 2011 19:08 #87707

  • Fiory
  • Fiory's Avatar
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Posts: 1863
  • Thank you received: 201
  • Karma: 15
Fiory ha scritto:


oggi sono stata a vedere per le gomme...

BRIDGESTONE
modello BT021
€. 270,00
Arrivano lunedi..... :)

Ho ordinato e Bridgestone
:cheer:



Gomme regolarmente arrivate martedi.....
un pomeriggio in settimana le va a montare !!!!
... e poi si provano .. !!!


:woohoo: :woohoo:
HONDA DN01 NERA

Doniamo spesso un sorriso al nostro prossimo, ogni sorriso costa meno dell'energia elettrica, ma porta più luce nel cuore umano.
picasaweb.google.com/Fiory.DN01
The administrator has disabled public write access.

Re:Pneumatici 27 Apr 2011 16:36 #88182

  • Fiory
  • Fiory's Avatar
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Posts: 1863
  • Thank you received: 201
  • Karma: 15


Gomme cambiate regolarmente
ora sono in "prova"
... il meccanico ha consigliato di andare piano per i primi 1000 Km..

Gianca al momento dice che sono un po dure...
vedremo più avanti .-)

HONDA DN01 NERA

Doniamo spesso un sorriso al nostro prossimo, ogni sorriso costa meno dell'energia elettrica, ma porta più luce nel cuore umano.
picasaweb.google.com/Fiory.DN01
The administrator has disabled public write access.

Re:Pneumatici 28 Apr 2011 15:50 #88222

  • shogun
  • shogun's Avatar
  • OFFLINE
  • Moderator
  • Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
  • Posts: 2802
  • Thank you received: 329
  • Karma: 20
1000 km???
Eh no cavolo...A me hanno detto "vai piano per i primi km"...Ne ho fatti 100,basterà,no? :dry:
DN-01 B&W 2010 ReBorn Full Led-Nos Powered-K.I.T.T. scanner/Bauletto Maxia 52L/Valigie laterali V35/Cupolino Puig
From Treviso
The administrator has disabled public write access.

Re:Pneumatici 28 Apr 2011 16:11 #88229

  • Fiory
  • Fiory's Avatar
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Posts: 1863
  • Thank you received: 201
  • Karma: 15
E tu credi che Gianca vada piano???
Comunque le abbiamo provate insieme domenica ed effettivamente si sente che sono... nuove !!
Controllerò quanti Km ha già fatto....
HONDA DN01 NERA

Doniamo spesso un sorriso al nostro prossimo, ogni sorriso costa meno dell'energia elettrica, ma porta più luce nel cuore umano.
picasaweb.google.com/Fiory.DN01
The administrator has disabled public write access.

Re:Pneumatici 24 Sep 2011 14:41 #93038

  • hondista 01
  • hondista 01's Avatar
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Posts: 2239
  • Thank you received: 372
  • Karma: 18
Torno in questa sezione per parlare dei pneumatici, chilometraggi e derivanti consumi con le due marche più comuni alla nostra moto... Bridgestone e Dunlop
Per mia diretta esperienza, visto i prossimi 40.000 km e il montaggio in settimana del 4° treno pneumatici (Dunlop) di poter fare una considerazione.....
Nelle ultime risposte dei vari post ci sono inseriti a tal proposito dei chilometraggi che arrivano a oltre i 20.000 km... non nascondo un certo stupore, che siano percorsi in autostrada o in montagna sono davvero tanti.
Sulla mia moto ho montato tutte e due le marche sopra citate e devo ammettere che la differenza di long-road l'ha fatta la Bridgestone, con le Dunlop non sono arrivato mai ai 10.000
ma rimango amante di questa gomma per grip.
In conclusione e scusatemi, in confusione :( vorrei veramente capire dove stà secondo il forum la differenza di questa ampia forbice di consumo pneumatici...
La guida sicuramente....viaggiare con gomme ormai secche...? ma con battistrada ancora sufficientemente buono alla vista?
Rammentando chè è l'unica cosa che ci tiene attaccati alla strada davvero...


Lamps
Stefano
The administrator has disabled public write access.

Re:Pneumatici 24 Sep 2011 15:06 #93041

  • massimo
  • massimo's Avatar
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Posts: 609
  • Thank you received: 2
  • Karma: 0
Ciao Stefano,l'unica cosa che ho fatto ai miei pneumatici Bridgestone,dal giorno dopo che ho acquistato la DN, sgonfiare completamente i pneumatici e rigonfiarli con l'azoto,con una pressione leggermente superiore a quella indicata dalla casa,2,5 bar ant,2,8 bar post,che non è altro che la pressione che raggiunge lo stesso pneumatico gonfiato con l'aria una volta riscaldato.L'azoto è un gas inerte che non aumenta di volume e quindi non aumenta la pressione del pneumatico alle diverse temperature.
Massimo
The administrator has disabled public write access.

Re:Pneumatici 24 Sep 2011 15:08 #93042

  • jodn01
  • jodn01's Avatar
  • OFFLINE
  • Moderator
  • diennezerouno addicted
  • Posts: 2241
  • Thank you received: 250
  • Karma: 19
Ciao Stefano!
Le tue domande sono veramente azzeccate in quanto anche io dalle ultime osservazioni mi rendo conto che probabilmente ognuno di noi valuta la necessità di sostituire il proprio pneumatico in base a considerazioni diverse. Anche io quindi metto giù le mie così che un po' tutti ci si possa confrontare.
Con le mie Dunlop mi sono fatto 16000km. Hanno iniziato a "seccarsi" nel corso di questa estate e quindi solo adesso inizio a risentire di questa secchezza (non avendo esperienza da gommista mi baso sulla classica "unghiata" sul battistrada, oltre che dall'analisi visiva!!!).
Dal lato battistrada invece mentre quella anteriore ha davvero superato il limite di sicurezza (soprattutto nell'area centrale) quella posteriore potrebbe ancora reggere tranquillamente qualche chilometro.
La mia percorrenza media è soprattutto urbana.
La moto sta sempre al coperto quando è ferma.
La moto non è mai ferma per più di qualche giorno soprattutto in inverno!!!

Detto questo una piccola considerazione: ricordo benissimo le mie gomme a 10000km perchè le guardavo con apprensione pensando di doverle già cambiare. A circa 12000km ho anche chiesto consiglio a voi!!! Con il senno di poi mi rendo conto che mi avete dato il consiglio giusto e che se davvero le avessi cambiate in quel momento avrei sperperato un po' di denaro! Grazie!

Quindi per citare Bobby che cita il suo meccanico di fiducia le gomme si cambiano quando sono finite :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: !!!
Me la senti la
canzone a pezzi?!

a'motopapi!
The administrator has disabled public write access.

Re:Pneumatici 24 Sep 2011 18:03 #93052

  • hondista 01
  • hondista 01's Avatar
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Posts: 2239
  • Thank you received: 372
  • Karma: 18
P9120029_320x200.JPG
P9120030_320x200.JPG



Per dare un'idea delle gomme queste Dunlop hanno circa 9.200 km se ci tiro un pò arrivo ai 10.000.. ma io le considero finite... ;)
Last Edit: 24 Sep 2011 18:09 by hondista 01.
The administrator has disabled public write access.

Re:Pneumatici 24 Sep 2011 18:33 #93063

  • Alex
  • Alex's Avatar
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Don't worry be happy !
  • Posts: 1585
  • Thank you received: 236
  • Karma: 14
ahhhh , questa non l'avevo considerata, la prox che regolo i fari in mutande in garage pubblico anch'io una foto :laugh: :laugh:


interessante però difficile tutto da 2 foto , che comunque per quello che si vede un pochino di strada la possono ancora dare si può fare ancora ( 3/4000 senza correre :dry: ).

Il gommista di Bobby è un parac@@o , io personalmente sino alla fine non arriverei mai .

Secondo me è vero anche che se ti trovi vicino all'inverno, magari le cambi anche un filino prima della loro fine , o no ?

E poi , se non devi fare Chris Pfeiffer ci puoi fare tranquillamente i 15/16000 , ed io oltre non andrei ( con le Dunlop) , con le Bridgestone ho letto cose strabilianti ( la prox le provo anch'io )

Au revoir Alex
ex DN01 (sella pitonata) ,
oggi NC700X DCT nera + kit touring

Neil Armstrong, appena arrivato sulla Luna, ha trovato un post-it con scritto "Chuck Norris was here".
The administrator has disabled public write access.
Time to create page: 0.179 seconds
Joomla templates by a4joomla