Newsflash

Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: Mi presento

Re:Mi presento 28 Jun 2011 19:45 #89662

  • Ricky_DN01
  • Ricky_DN01's Avatar
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • "Urban Bounder"
  • Posts: 270
  • Thank you received: 9
  • Karma: 5
bobby ha scritto:
Ricky_DN01 ha scritto:
jodn01 ha scritto:
Ciao Ricky e benvenuto anche da parte mia!

Ti faccio i miei complimenti per la tua guida, visto che io dei graffi in quelle zone posso farli solo se ci passo una bella carta vetrata a grana grossa, e non certo in una curva (e si che il mio gommone posteriore non è che sia messo meglio del tuo)!!!

Detto questo buon divertimento con la tua Hondina e a presto!

Venerdì tagliando dei 1000 km e messa a punto generale per studiare la situazione assetto (magari in vista del giro del 10 luglio :woohoo: )
Poi tenetevi pronti per una super modifica alla sella :blink:

...nemmeno la sella sei riuscito a tenere originale????? :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy:

ciao Ricky,
benvenuto nel gregge anche da parte mia ;) ;) ;)

però devo dissentire da alcune cose che ho letto ultimamente....
..io uso tonnellate di pasta abrasiva per togliere anche il minimo segnetto dalla mia pecorella bianca...invece c'è gente che la striscia a forza di pieghe ....che toglie le pedane perchè toccano precocemente....o che sogna motori performanti ma con bassi consumi...(ma va????)...
poi intendiamoci...ognuno è libero di fare quello che più gli pare...ma avete mai pensato che se alla honda hanno deciso di metterci le pedane un motivo ci deve essere???? forse perchè non è la moto adatta per toccare per terra con le orecchie???
Io mi sono innamorato della dn01 perchè è una dn01....
e il manubrio vibra...
e le pedane toccano...
e lo scarico è tristo...
e il motore fa un rumore da scooter...
e il tmax al semaforo ci strina.....e chissenefrega aggiungo io....

guidiamo o no una moto da turismo...????
...
Ok la personalizzazione...ma non esageriamo....sennò il prossimo raduno lo facciamo direttamente al mugello con prove libere, qualifiche e gran premio.....

io quoto la dn01 :P :P :P :P

lamp
bobby


Scusa ma non è nè questione di Mugello nè di voglia di GP travestita da turismo.
E' vero che arrivo da un'esperienza adolescenziale e giovanile consumando saponette in pista, e, quindi, sotto la pelle, un pò sono di parte.
Ma se permetti, e se ho scelto questa moto, e non sto raccontando bugie, con l'età si matura e di rompermi ancora le ossa non ne ho più tanta voglia.

L'Hondina perciò si sta dimostrando una scelta fantastica, pur dovendo accontentarsi di prestazioni scooteristiche (parlo in termini di spunto e di ripresa, e qui ci si mette contro il rapporto peso/kg) ma che invece ripagano alla grande con un cambio veramente commovente per quanto è a punto (il manuale lo uso pochissimo!!!!) e una stabilità generale di telaio e sospensioni (purtroppo non regolabili) che la fanno correre come su un binario di velluto anche a velocità medio/alte (ho strisciato pedane in curvoni da 170 di tachimetro) pur con gomme non certo da pista.

Io sinceramente sono contento della scelta e convinto che è giunto il momento per me (a 42 anni) di godere più di confort e di stile che non di wheeling ....

Ma.... C'è un ma.

La luce a terra ti da il margine per correggere una curva senza patemi, senza paura di fare leva sul telaio o peggio, da sicurezza se c'è un avvallamento, da serenità al passeggero. Non dico di fare pieghe esasperate, ma se la moto è valida, beh, la goduria è in curva e non in rettilineo.
Anche perchè, è proprio in curva che questo gioiellino da quello che non ti aspetti da una moto del genere: appoggio senza oscillazioni, cioè un gran senso di sicurezza sempre.

Insomma, non voglio snaturare la sua indole, altrimenti avrei comprato un GSXR senza targa e con le carene in vetroresina, ma è proprio la bontà complessiva del progetto che la fa andare di buon passo, pur con poca cavalleria.

Semmai i veri difetti sono un cupolino bello ma inutile, l'assenza di un vano e il tremendo calore che caccia quando sei al semaforo e parte la ventola... Ma queste sono cose che sapete molto meglio di me :P :P :P

P.S. Per quanto riguarda la modifica alla sella ti rispondo con una domanda: quanti hanno provato a fare un giro con questa moto con il cupolino e la sella di serie e senza supporto lombare sono arrivati a 130 all'ora e hanno desistito dopo pochi chilometri per schiena e braccia spezzate? Alzi la mano chi non ha sofferto!!!
Voglio dire: se mi stravacco con gambe distese sulle pedane e braccia a penzoloni devo avere un supporto lombare, altrimenti dopo 10 km sono ridotto peggio di aver fatto casa/ufficio con una 916 (chi l'ha avuta sa cosa intendo :P :P )
Dn-01 Nel dubbio, dai gas ;-)
The administrator has disabled public write access.

Re:Mi presento 28 Jun 2011 20:25 #89665

  • jodn01
  • jodn01's Avatar
  • OFFLINE
  • Moderator
  • diennezerouno addicted
  • Posts: 2241
  • Thank you received: 250
  • Karma: 19
Ciao Ricky.
Le tue parole di apprezzamento nei confronti della DN esprimono pienamente quello che molti di noi qui pensano. E cioè che dietro questo aspetto a dir poco indefinibile del mezzo si nasconde tutta l'esperienza Honda e tutto il carattere di una piccola turistica che non si fa pregare in qualsiasi condizione stradale.

In merito alle tue parole sulla sella, pur rimanendo ovvio che una delle cose più belle dell'avere la moto e la capacità di personalizzarla (Henry ci sei?!) vorrei risponderti sulle tue osservazioni sulla comodità dicendoti che giusto un mese fa in occasione del raduno io e il mio amico Antonio abbiamo percorso i quasi 500Km che separano Napoli da Firenze in poco meno di 5 ore con soste brevi giusto per un rabbocco e (in un paio di soste solamente) un caffè/sigaretta. Ma ti assicuro che sono arrivato a Firenze fresco come una rosa (e non scherzo! Chiedi a chi ci ha accolti!) e la mia DN ha il cupolino originale (sulla cui utilità concordo con te) e la sella altrettanto! E la mia schiena non è neanche delle migliori! Uno stupido incidente di qualche anno fa in cui mi sono fratturato l'11ma e la 12ma vertebra dorsale ha lasciato un segno indelebile sulle capacità della mia schiena di reggere agli sforzi eccessivi!
Me la senti la
canzone a pezzi?!

a'motopapi!
The administrator has disabled public write access.

Re:Mi presento 28 Jun 2011 21:24 #89667

  • Nicola
  • Nicola's Avatar
  • OFFLINE
  • Administrator
  • MOTO&CICLISTA
  • Posts: 4130
  • Thank you received: 624
  • Karma: 22
Riccardo hai visto la modifica del cupolino che ha fatto Henry27? in pratica ha sovrammontato il cupolino del cbf (mi sembra) su quello originale della dn.
HONDA DN-01 NERA
The administrator has disabled public write access.

Re:Mi presento 28 Jun 2011 21:30 #89668

  • 1fabio978
  • 1fabio978's Avatar
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Posts: 678
  • Thank you received: 101
  • Karma: 7
sono pienamente d'accordo con bobby, la dn e' la dn, con tutti i suoi pregi e i suoi difetti(?)

io alzo la mano, a me la schiena non ha fatto male nei 3 giorni che ho fatto al raduno, ne tantomeno nei 10.000 km percorsi precedentemente, poiche' la posizione in sella e' comoda e rilassata, e mi permette di percorrere tanti km (domenica quasi 400), in assoluto relax, e nello stesso tempo, divertirmi tra tutti i tornanti che mi regala l'appennino toscano.

non capisco, si parla di una moto, e ci lamentiamo che non ha un vano portaoggetti, perche' le altre ne hanno?

si parla di cavalli, ma poi si dice che si fanno le pieghe a 170 orari, non mi sembra poco, e si vorrebbe che consumasse come un ciao della piaggio

non continuo xche sono arrivati i miei amici e vado a giocare a ping pong



:wooh :woohoo: :woohoo: oo:

approfondiro in seguito ciao ciao
The administrator has disabled public write access.

Re:Mi presento 28 Jun 2011 21:41 #89669

  • Fiory
  • Fiory's Avatar
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Posts: 1863
  • Thank you received: 201
  • Karma: 15

chi vince....
che vince ? ? ?
:woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
:P
HONDA DN01 NERA

Doniamo spesso un sorriso al nostro prossimo, ogni sorriso costa meno dell'energia elettrica, ma porta più luce nel cuore umano.
picasaweb.google.com/Fiory.DN01
The administrator has disabled public write access.

Re:Mi presento 28 Jun 2011 22:47 #89690

  • hondista 01
  • hondista 01's Avatar
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Posts: 2239
  • Thank you received: 372
  • Karma: 18
]Fiory ha scritto:[/b]

chi vince....
che vince ? ? ?
:woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
:P

Un'Hondina....monti, accendi, parti e ti diverti a tutte le età :P :P

a parte tutto Ricky mi sembra che abbia colto la filosofia della Dn 01 la raffinatezza del cambio che è unica....poi sul tmax....con il sequenziale....è da vedere... ;)
The administrator has disabled public write access.

Re:Mi presento 28 Jun 2011 23:27 #89695

  • Ricky_DN01
  • Ricky_DN01's Avatar
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • "Urban Bounder"
  • Posts: 270
  • Thank you received: 9
  • Karma: 5
jodn01 ha scritto:
Ciao Ricky.
Le tue parole di apprezzamento nei confronti della DN esprimono pienamente quello che molti di noi qui pensano. E cioè che dietro questo aspetto a dir poco indefinibile del mezzo si nasconde tutta l'esperienza Honda e tutto il carattere di una piccola turistica che non si fa pregare in qualsiasi condizione stradale.
Fare le cose semplici è la cosa più difficile
In merito alle tue parole sulla sella, pur rimanendo ovvio che una delle cose più belle dell'avere la moto e la capacità di personalizzarla (Henry ci sei?!) vorrei risponderti sulle tue osservazioni sulla comodità dicendoti che giusto un mese fa in occasione del raduno io e il mio amico Antonio abbiamo percorso i quasi 500Km che separano Napoli da Firenze in poco meno di 5 ore con soste brevi giusto per un rabbocco e (in un paio di soste solamente) un caffè/sigaretta. Ma ti assicuro che sono arrivato a Firenze fresco come una rosa (e non scherzo! Chiedi a chi ci ha accolti!) e la mia DN ha il cupolino originale (sulla cui utilità concordo con te) e la sella altrettanto! E la mia schiena non è neanche delle migliori! Uno stupido incidente di qualche anno fa in cui mi sono fratturato l'11ma e la 12ma vertebra dorsale ha lasciato un segno indelebile sulle capacità della mia schiena di reggere agli sforzi eccessivi!
Probabilmente se viaggiamo a 100 km/h non si soffre della pressione dell'aria. Io sono alto quasi un metro e novanta e senza supporto lombare soffro. Se voglio godere fatemi godere fino in fondo, e schienalino sia.... ;)
Dn-01 Nel dubbio, dai gas ;-)
Last Edit: 28 Jun 2011 23:28 by Ricky_DN01.
The administrator has disabled public write access.

Re:Mi presento 28 Jun 2011 23:29 #89696

  • Ricky_DN01
  • Ricky_DN01's Avatar
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • "Urban Bounder"
  • Posts: 270
  • Thank you received: 9
  • Karma: 5
Nicola ha scritto:
Riccardo hai visto la modifica del cupolino che ha fatto Henry27? in pratica ha sovrammontato il cupolino del cbf (mi sembra) su quello originale della dn.

Link? please :)
Dn-01 Nel dubbio, dai gas ;-)
The administrator has disabled public write access.

Re:Mi presento 28 Jun 2011 23:39 #89697

  • bobby
  • bobby's Avatar
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Posts: 1374
  • Thank you received: 233
  • Karma: 13
ciao Ricky,

diventa stucchevole ribattere colpo su colpo...non era questa la mia intenzione...ti sei presentato, hai detto la tua e io ti ho risposto....per me non c'è motivo di discussione.

Se hai comprato la dn e ne sei contento io ne sono felice per te....poi ognuno è libero di farla diventare come più gli piace.....io ad esempio la sella l'ho tolta quasi subito.... :P :P :P

Detto questo ti rinnovo il mio benvenuto e spero di poterti presto incontrare...
sempre se mi starai dietro.... :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Scherzo ovviamente.... ;) ;) ;)
lamp
bobby
Honda dn01 bianca
The administrator has disabled public write access.

Re:Mi presento 28 Jun 2011 23:56 #89700

  • Ricky_DN01
  • Ricky_DN01's Avatar
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • "Urban Bounder"
  • Posts: 270
  • Thank you received: 9
  • Karma: 5
1fabio978 ha scritto:
sono pienamente d'accordo con bobby, la dn e' la dn, con tutti i suoi pregi e i suoi difetti(?)

io alzo la mano, a me la schiena non ha fatto male nei 3 giorni che ho fatto al raduno, ne tantomeno nei 10.000 km percorsi precedentemente, poiche' la posizione in sella e' comoda e rilassata, e mi permette di percorrere tanti km (domenica quasi 400), in assoluto relax, e nello stesso tempo, divertirmi tra tutti i tornanti che mi regala l'appennino toscano.
Probabilmente a causa della mia statura se supero i 100 km/h divento un freno aereodinamico...
non capisco, si parla di una moto, e ci lamentiamo che non ha un vano portaoggetti, perche' le altre ne hanno?
Io sotto la sella o metto il bloccadisco o metto i documenti o metto il libretto di istruzioni. Non è un scelta facile... :(
Sotto il codone del CBR 900 o del GSXR 750 ci mettevo uno zainetto che adesso ho regalato a mio figlio da usare in bicicletta ... :laugh:
si parla di cavalli, ma poi si dice che si fanno le pieghe a 170 orari, non mi sembra poco
La velocità non è stata messa in discussione (192 km/h di tako sdraiato sotto il cupolino), con una buona riserva di potenza ad andature autostradali civili, complice anche l'eccellente rapportatura del cambio.
Ma in accelerazione 61 CV su 270 KG non fanno miracoli...
e si vorrebbe che consumasse come un ciao della piaggio
Io quando il serbatoio è a un quarto faccio il pieno. Altro non so. E sono felice che non ci sia il computer di bordo :laugh: :laugh: :laugh:
non continuo xche sono arrivati i miei amici e vado a giocare a ping pong
Beato te, io sono ancora a fare i conti !!!!!!!! :(
Dn-01 Nel dubbio, dai gas ;-)
The administrator has disabled public write access.

Re:Mi presento 29 Jun 2011 00:03 #89702

  • Ricky_DN01
  • Ricky_DN01's Avatar
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • "Urban Bounder"
  • Posts: 270
  • Thank you received: 9
  • Karma: 5
hondista 01 ha scritto:
]Fiory ha scritto:[/b]

chi vince....
che vince ? ? ?
:woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
:P

Un'Hondina....monti, accendi, parti e ti diverti a tutte le età :P :P

a parte tutto Ricky mi sembra che abbia colto la filosofia della Dn 01 la raffinatezza del cambio che è unica....

poi sul tmax....con il sequenziale....è da vedere... ;)

Sono d'accordo, ma non sullo scatto da fermo. Con il JCosta che attacca a 6.000 giri e lo scarico completo non c'è speranza.
In progressione invece il DN01 ha uno scatto d'orgoglio e la spunta sulla distanza. Ma il bello arriva alla prima staccata e al primo curvone, provare per credere ... ;) ;) ;)
Dn-01 Nel dubbio, dai gas ;-)
The administrator has disabled public write access.

Re:Mi presento 29 Jun 2011 00:09 #89703

  • Ricky_DN01
  • Ricky_DN01's Avatar
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • "Urban Bounder"
  • Posts: 270
  • Thank you received: 9
  • Karma: 5
bobby ha scritto:
quotato :P
Detto questo ti rinnovo il mio benvenuto e spero di poterti presto incontrare...
sempre se mi starai dietro.... :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Scherzo ovviamente.... ;) ;) ;)

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Dn-01 Nel dubbio, dai gas ;-)
The administrator has disabled public write access.
Time to create page: 0.192 seconds
Joomla templates by a4joomla