bobby ha scritto:Ricky_DN01 ha scritto:jodn01 ha scritto:Ciao Ricky e benvenuto anche da parte mia!
Ti faccio i miei complimenti per la tua guida, visto che io dei graffi in quelle zone posso farli solo se ci passo una bella carta vetrata a grana grossa, e non certo in una curva (e si che il mio gommone posteriore non è che sia messo meglio del tuo)!!!
Detto questo buon divertimento con la tua Hondina e a presto!
Venerdì tagliando dei 1000 km e messa a punto generale per studiare la situazione assetto (magari in vista del giro del 10 luglio
)
Poi tenetevi pronti per una super modifica alla sella :blink:
...nemmeno la sella sei riuscito a tenere originale????? :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy:
ciao Ricky,
benvenuto nel gregge anche da parte mia
però devo dissentire da alcune cose che ho letto ultimamente....
..io uso tonnellate di pasta abrasiva per togliere anche il minimo segnetto dalla mia pecorella bianca...invece c'è gente che la striscia a forza di pieghe ....che toglie le pedane perchè toccano precocemente....o che sogna motori performanti ma con bassi consumi...(ma va????)...
poi intendiamoci...ognuno è libero di fare quello che più gli pare...ma avete mai pensato che se alla honda hanno deciso di metterci le pedane un motivo ci deve essere???? forse perchè non è la moto adatta per toccare per terra con le orecchie???
Io mi sono innamorato della dn01 perchè è una dn01....
e il manubrio vibra...
e le pedane toccano...
e lo scarico è tristo...
e il motore fa un rumore da scooter...
e il tmax al semaforo ci strina.....e chissenefrega aggiungo io....
guidiamo o no una moto da turismo...????
...
Ok la personalizzazione...ma non esageriamo....sennò il prossimo raduno lo facciamo direttamente al mugello con prove libere, qualifiche e gran premio.....
io quoto la dn01 :P :P :P :P
lamp
bobby
Scusa ma non è nè questione di Mugello nè di voglia di GP travestita da turismo.
E' vero che arrivo da un'esperienza adolescenziale e giovanile consumando saponette in pista, e, quindi, sotto la pelle, un pò sono di parte.
Ma se permetti, e se ho scelto questa moto, e non sto raccontando bugie, con l'età si matura e di rompermi ancora le ossa non ne ho più tanta voglia.
L'Hondina perciò si sta dimostrando una scelta fantastica, pur dovendo accontentarsi di prestazioni scooteristiche (parlo in termini di spunto e di ripresa, e qui ci si mette contro il rapporto peso/kg) ma che invece ripagano alla grande con un cambio veramente commovente per quanto è a punto (il manuale lo uso pochissimo!!!!) e una stabilità generale di telaio e sospensioni (purtroppo non regolabili) che la fanno correre come su un binario di velluto anche a velocità medio/alte (ho strisciato pedane in curvoni da 170 di tachimetro) pur con gomme non certo da pista.
Io sinceramente sono contento della scelta e convinto che è giunto il momento per me (a 42 anni) di godere più di confort e di stile che non di wheeling ....
Ma.... C'è un ma.
La luce a terra ti da il margine per correggere una curva senza patemi, senza paura di fare leva sul telaio o peggio, da sicurezza se c'è un avvallamento, da serenità al passeggero. Non dico di fare pieghe esasperate, ma se la moto è valida, beh, la goduria è in curva e non in rettilineo.
Anche perchè, è proprio in curva che questo gioiellino da quello che non ti aspetti da una moto del genere: appoggio senza oscillazioni, cioè un gran senso di sicurezza sempre.
Insomma, non voglio snaturare la sua indole, altrimenti avrei comprato un GSXR senza targa e con le carene in vetroresina, ma è proprio la bontà complessiva del progetto che la fa andare di buon passo, pur con poca cavalleria.
Semmai i veri difetti sono un cupolino bello ma inutile, l'assenza di un vano e il tremendo calore che caccia quando sei al semaforo e parte la ventola... Ma queste sono cose che sapete molto meglio di me :P :P :P
P.S. Per quanto riguarda la modifica alla sella ti rispondo con una domanda: quanti hanno provato a fare un giro con questa moto con il cupolino e la sella di serie e senza supporto lombare sono arrivati a 130 all'ora e hanno desistito dopo pochi chilometri per schiena e braccia spezzate? Alzi la mano chi non ha sofferto!!!
Voglio dire: se mi stravacco con gambe distese sulle pedane e braccia a penzoloni devo avere un supporto lombare, altrimenti dopo 10 km sono ridotto peggio di aver fatto casa/ufficio con una 916 (chi l'ha avuta sa cosa intendo :P :P )