Newsflash

Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: Carica batterie usb per presa accendisigari

Carica batterie usb per presa accendisigari 24 May 2012 19:13 #100153

  • Nicola
  • Nicola's Avatar
  • OFFLINE
  • Administrator
  • MOTO&CICLISTA
  • Posts: 4130
  • Thank you received: 624
  • Karma: 22
In vista del raduno, oggi ho dedicato un pò di tempo alla mia moto, complice la telefonata di Di Liberti ricambi che mi avvisava dell'arrivo in magazzino dei led dei paramani Acerbis, mi sono recato dal mecca per ordinare la presa accendisigari (originale Honda) e prendere l'appuntamento per fare questi lavoretti, oltre che per il tagliando dei 18.000 km.
Non contento mi sono recato all'Ipercoop per comprare l'adattatore USB visto che uso l'iphone come cellulare e navigatore e il cavetto caricabatterie è predisposto con una presa usb.

HONDA DN-01 NERA
The administrator has disabled public write access.

Re: Carica batterie usb per presa accendisigari 24 May 2012 19:50 #100156

  • jodn01
  • jodn01's Avatar
  • OFFLINE
  • Moderator
  • diennezerouno addicted
  • Posts: 2241
  • Thank you received: 250
  • Karma: 19
Ciao Nico. Anche io dovrei comprare questo accessorio.
Hai preso proprio quello della Cellularlline?! L'unica cosa che mi rompe è il led sempre acceso dato che la mia presa non è sotto chiave ma non credo che possa incidere sul consumo della batteria.

Ad ogni modo per pura curiosità quanto ti hanno preventivato per la presa accendisigari e per il montaggio / cablaggio?!
E dove la stai facendo montare?!

Scusa per le domande!
Me la senti la
canzone a pezzi?!

a'motopapi!
The administrator has disabled public write access.

Re: Carica batterie usb per presa accendisigari 24 May 2012 20:36 #100161

  • shogun
  • shogun's Avatar
  • OFFLINE
  • Moderator
  • Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
  • Posts: 2802
  • Thank you received: 329
  • Karma: 20
Io ne ho uno simile,ovviamente made in china che costa tipo 2 euro,anche quello con il led,ma la mia presa è sotto chiave.E' comodo perchè è corto,e almeno nel mio caso che ho la spina in pratica al centro del manubrio,mi permette quasi quasi di vedere il contachilometri.
DN-01 B&W 2010 ReBorn Full Led-Nos Powered-K.I.T.T. scanner/Bauletto Maxia 52L/Valigie laterali V35/Cupolino Puig
From Treviso
The administrator has disabled public write access.

Re: Carica batterie usb per presa accendisigari 24 May 2012 21:31 #100164

  • jodn01
  • jodn01's Avatar
  • OFFLINE
  • Moderator
  • diennezerouno addicted
  • Posts: 2241
  • Thank you received: 250
  • Karma: 19
Io l'ho montato nel sottosella proprio per poterci lasciare attaccata una roba del genere (altrimenti ne trovo due alla prima volta che parcheggio!)
Me la senti la
canzone a pezzi?!

a'motopapi!
The administrator has disabled public write access.

Re: Carica batterie usb per presa accendisigari 25 May 2012 08:13 #100174

  • pippodn01
  • pippodn01's Avatar
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Luci sempre accese e casco bene allacciato
  • Posts: 1000
  • Thank you received: 275
  • Karma: 14
Come potete vedere nel video che ho postato nell'occasione della personalizzazzione mp3 io cio la presa a destra del manubrio e il porta cellulare a sinistra spesa complessiva di tutto 25€ completo di porta cellulare si intende made in cina :cheer:
Filippo
Honda DN-01 nera
Tris valigie Givi + borsa serbatoio,cupolino Givi prolungato, Impianto Mp3 audio,scarico originale corto.....

From Sicilia
The administrator has disabled public write access.

Re: Carica batterie usb per presa accendisigari 28 May 2012 09:58 #100282

  • marvin10
  • marvin10's Avatar
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Posts: 236
  • Thank you received: 38
  • Karma: 4
Nicola wrote:
In vista del raduno, oggi ho dedicato un pò di tempo alla mia moto, complice la telefonata di Di Liberti ricambi che mi avvisava dell'arrivo in magazzino dei led dei paramani Acerbis, mi sono recato dal mecca per ordinare la presa accendisigari (originale Honda) e prendere l'appuntamento per fare questi lavoretti, oltre che per il tagliando dei 18.000 km.
Non contento mi sono recato all'Ipercoop per comprare l'adattatore USB visto che uso l'iphone come cellulare e navigatore e il cavetto caricabatterie è predisposto con una presa usb.


fatto bene l'adattatore cell line...hai qlc foto della presa 12v originale? dove va montata?
DN-01 Grey K9
TomTom Rider onboard
Bauletto originale Honda
Carciofone Givi...
e tanti, tanti km da fare! :D

Senza una moto non si può dire di aver vissuto... brucia i copertoni, non la tua anima!
The administrator has disabled public write access.

Re: Carica batterie usb per presa accendisigari 28 May 2012 11:39 #100287

  • Nicola
  • Nicola's Avatar
  • OFFLINE
  • Administrator
  • MOTO&CICLISTA
  • Posts: 4130
  • Thank you received: 624
  • Karma: 22
Appena il lavoro sarà fatto inserisco qualche foto ;) . Mercoledi la moto va dal dottore e il dottore deciderà dove mettere la presa.
HONDA DN-01 NERA
The administrator has disabled public write access.

Re: Carica batterie usb per presa accendisigari 28 May 2012 12:18 #100290

  • stambik
  • stambik's Avatar
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Salve a tutti
  • Posts: 518
  • Thank you received: 106
  • Karma: 4
Ciao Nico, anche io ho montato la presa corrente,in questi lavori mi ci dedico e alla fine trovo il tutto divertente e molto facile(premesso che per hobby mi dedico al modellismo)io la presa corrente lo istallata nel mio baule posteriore che è sempre montato, ma se mai lo devo staccare ho calcolato il tutto.
Io ho istallato una presa della Lampa che è una casa che si occupa di accessori vari,questa presa ha la staffa per il montaggio e un coperchio di chiusura per evitare che ci si infili qualche piccolo oggetto con la conseguente rottura....del fusibile,per carica batteria ho un oggetto simile alla tua foto solo che ha due slot di carica di 1 amp cadauno,invece la presa e collegata alla batteria che è sempre sotto corrente,ma con apposito fusibile ma essendo che l'oggetto per le due USB lo collego solo se mi serve non ci sono problemi,solo che ho messo un fusibile di 20 amp perché collegando ad esempio un compressore l'assorbimento e più alto,inutile dire che ho fatto un lavoro pulito :laugh: :laugh: :laugh:
Sono modesto B)
Dn-01 Liberi di....volare
The administrator has disabled public write access.

Re: Carica batterie usb per presa accendisigari 28 May 2012 18:35 #100300

  • Nicola
  • Nicola's Avatar
  • OFFLINE
  • Administrator
  • MOTO&CICLISTA
  • Posts: 4130
  • Thank you received: 624
  • Karma: 22
Grazie ;) io sto pensando di metterla sul manubrio, vedo un pò perchè la tua soluzione mi sembra meglio ;)
HONDA DN-01 NERA
The administrator has disabled public write access.

Re: Carica batterie usb per presa accendisigari 19 Mar 2013 22:15 #107647

  • mauro
  • mauro's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 157
  • Thank you received: 32
  • Karma: 2
la cosa mi interessa molto, non l' usb, ma l'accendisigari. l'deale per me sarebbe mettere nel manubrio ma, mi servirebbero delle foto da far vedere al mio meccanico. è possibile???? mi fareste un grosso piacere!
The administrator has disabled public write access.

Re: Carica batterie usb per presa accendisigari 19 Mar 2013 22:17 #107648

  • Nicola
  • Nicola's Avatar
  • OFFLINE
  • Administrator
  • MOTO&CICLISTA
  • Posts: 4130
  • Thank you received: 624
  • Karma: 22
Te la faccio io domani, credevo di averla messa già da qualche parte nel forum.
HONDA DN-01 NERA
The administrator has disabled public write access.

Carica batterie usb per presa accendisigari 19 Mar 2013 23:30 #107650

  • 1fabio978
  • 1fabio978's Avatar
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Posts: 678
  • Thank you received: 101
  • Karma: 7
Ciao, io ho l'accendisigari sul manubrio, soluzione ottima!! Ho comprato.la presa usb su internet, cinese
Euro 1,69 circ, quando arriva spero.che.vada, posto.delle.foto,.se.riesco domani,
The administrator has disabled public write access.
Time to create page: 0.241 seconds
Joomla templates by a4joomla