Newsflash

Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: Costi manutenzione cardano

Costi manutenzione cardano 23 Apr 2012 08:53 #98713

  • marvin10
  • marvin10's Avatar
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Posts: 236
  • Thank you received: 38
  • Karma: 4
ragazzi mi potete illuminare sui costi da sostenere per la manutenzione del cardano? quali sono le operazioni da effettuare?
DN-01 Grey K9
TomTom Rider onboard
Bauletto originale Honda
Carciofone Givi...
e tanti, tanti km da fare! :D

Senza una moto non si può dire di aver vissuto... brucia i copertoni, non la tua anima!
The administrator has disabled public write access.

Re: Costi manutenzione cardano 23 Apr 2012 09:16 #98717

  • hondista 01
  • hondista 01's Avatar
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Posts: 2239
  • Thank you received: 372
  • Karma: 18
Devi controllare l'olio della coppia conica ogni 12.000 km e sostituirlo sui 36.000 km, tutta quì la manutenzione che richiede un cardano, la spesa è quella dell'olio e della mano d'opera necessaria all'operazione se invece sei autodidatta, come credo tu faccia con la tua catena moto, il tutto è più economico.

lamps
Stefano ;)
The administrator has disabled public write access.

Re: Costi manutenzione cardano 23 Apr 2012 10:24 #98720

  • marvin10
  • marvin10's Avatar
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Posts: 236
  • Thank you received: 38
  • Karma: 4
autodidatta 4 ever...anke se qlc volta x inesperienza canno di brutto...ma va bene cosi almeno imparo qlcs! :D

e nel caso di sost molla e crociera invece a quanto ammonta il danno?
DN-01 Grey K9
TomTom Rider onboard
Bauletto originale Honda
Carciofone Givi...
e tanti, tanti km da fare! :D

Senza una moto non si può dire di aver vissuto... brucia i copertoni, non la tua anima!
The administrator has disabled public write access.

Re: Costi manutenzione cardano 23 Apr 2012 10:30 #98723

  • leffe
  • leffe's Avatar
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • "LIVE IS WONDEFUL IF YOU DRIVE THE WONDERFUL"
  • Posts: 1306
  • Thank you received: 185
  • Karma: 9
:P :P a marvin ti si e' incastrato il T9 del nokia :P :P

leffe :evil: leffa
Dn-01
" GUIDA POCO CHE DEVI BERE"
The administrator has disabled public write access.

Re: Costi manutenzione cardano 23 Apr 2012 13:17 #98726

  • marvin10
  • marvin10's Avatar
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Posts: 236
  • Thank you received: 38
  • Karma: 4
leffe wrote:
:P :P a marvin ti si e' incastrato il T9 del nokia :P :P

leffe :evil: leffa

??????????????????????????????????'
ma in qst forum c'è lo spam e l'ot facile.... nn riesco mai ad avere una info completa!!! :(
DN-01 Grey K9
TomTom Rider onboard
Bauletto originale Honda
Carciofone Givi...
e tanti, tanti km da fare! :D

Senza una moto non si può dire di aver vissuto... brucia i copertoni, non la tua anima!
Last Edit: 23 Apr 2012 13:18 by marvin10.
The administrator has disabled public write access.

Re: Costi manutenzione cardano 23 Apr 2012 13:54 #98727

  • shogun
  • shogun's Avatar
  • OFFLINE
  • Moderator
  • Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
  • Posts: 2802
  • Thank you received: 329
  • Karma: 20
marvin10 wrote:
leffe wrote:
:P :P a marvin ti si e' incastrato il T9 del nokia :P :P

leffe :evil: leffa

??????????????????????????????????'
ma in qst forum c'è lo spam e l'ot facile.... nn riesco mai ad avere una info completa!!! :(

Non parlerei proprio di spam...Ma di battuta facile,vero Leffe? :woohoo: :woohoo:
Dai Marvin,passaci lo scherzo,mi sa che nessuno di noi ha avuto a che fare con la manutenzione del cardano...Ma magari parlo solo per me :)
DN-01 B&W 2010 ReBorn Full Led-Nos Powered-K.I.T.T. scanner/Bauletto Maxia 52L/Valigie laterali V35/Cupolino Puig
From Treviso
The administrator has disabled public write access.

Re: Costi manutenzione cardano 23 Apr 2012 15:03 #98729

  • Nicola
  • Nicola's Avatar
  • OFFLINE
  • Administrator
  • MOTO&CICLISTA
  • Posts: 4130
  • Thank you received: 624
  • Karma: 22
Ciao Enzo in questo forum non siamo meccanici e peraltro con le Dn non abbiamo problemi (apparte lo stock e il richiamo della centralina sostituita gratuitamente anche oltre i termini di garanzia), quindi info complete più di quanto ti è stato detto non le puoi avere. Se il problema è lo stock cambi la molla e il cardano non lo tocchi. Che vuoi che ti dica un'ora di lavoro? Forse è troppo. Se metti una molla buona (resistente) però il problema non ti si ripresenta più. La molla costerà 50 cent, ma di solito i mecca ne hanno a decine sparse per l'officina. Il cardano? Manutenzione pari allo zero.
Effettivamente neanche io ho compreso bene il tuo post.
Anzi ti dico di cercare di estendere le parole che scrivi per facilitare la funzione "cerca".
HONDA DN-01 NERA
The administrator has disabled public write access.

Re: Costi manutenzione cardano 24 Apr 2012 07:11 #98752

  • marvin10
  • marvin10's Avatar
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Posts: 236
  • Thank you received: 38
  • Karma: 4
di sicuro so stare allo scherzo ma sto cercando di avere delle info e non ne riesco ad avere...
Comunque nicola ha centrato il problema, volevo solo sapere i costi vari inerenti il cardano che x me è sconosciuto in quanto ho avuto sempre moto a catena!
volevo solo sapere che tipo di manutenzione preventiva andava fatta e hondista01 mi ha risposto alla grande, e nicola mi ha illuminato sulla manutenzione correttiva riguardo la sostituzione della molla... so che una molla in se costa poco, ma magari se la fanno pagare solo xke si chiama honda...
e dovendo prendere una moto, anzi oggi la vado a vedere, vorrei sapere prima a cosa vado incontro anche per tagliare il prezzo alla base!
So bene che non siete meccanici ma grandi appassionati come me... io invece mi butto a fare un po di tutto, spero di dare il mio contributo a questa community perchè è questo lo spirito del forum. Grazie ancora a tutti!
DN-01 Grey K9
TomTom Rider onboard
Bauletto originale Honda
Carciofone Givi...
e tanti, tanti km da fare! :D

Senza una moto non si può dire di aver vissuto... brucia i copertoni, non la tua anima!
The administrator has disabled public write access.

Re: Costi manutenzione cardano 24 Apr 2012 22:10 #98795

  • Nicola
  • Nicola's Avatar
  • OFFLINE
  • Administrator
  • MOTO&CICLISTA
  • Posts: 4130
  • Thank you received: 624
  • Karma: 22
Oh ma lo sai che sei forte :) ;)
Ti dico che per nostra esperienza i problemi riscontrati sono solo questi.....non c'è altro, lo so che sembrerà strano, ma devi credermi. :)
HONDA DN-01 NERA
The administrator has disabled public write access.

Re: Costi manutenzione cardano 25 Apr 2012 08:39 #98822

  • hondista 01
  • hondista 01's Avatar
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Posts: 2239
  • Thank you received: 372
  • Karma: 18
La mia ha la molla originale che fà il suo dovere in maniera ottimale, e non è l'unica.
Dopo 4 anni sul cardano ho speso i soldi della sostituzione olio per il resto neanche un cent.


;)
The administrator has disabled public write access.

Re: Costi manutenzione cardano 25 Apr 2012 10:44 #98827

  • pippodn01
  • pippodn01's Avatar
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Luci sempre accese e casco bene allacciato
  • Posts: 1000
  • Thank you received: 275
  • Karma: 14
hondista 01 wrote:
La mia ha la molla originale che fà il suo dovere in maniera ottimale, e non è l'unica.
Dopo 4 anni sul cardano ho speso i soldi della sostituzione olio per il resto neanche un cent.


;)
Idem
Anche se sto pensado di cambiare la molla solo per uno scrupolo personale e poi lasciami dire solo una cosa Marvin
Non essere premuroso con lei perchè lei ha le Ali è un HONDA ti dice tanto :woohoo: .
Saluti a tutti
Filippo
Honda DN-01 nera
Tris valigie Givi + borsa serbatoio,cupolino Givi prolungato, Impianto Mp3 audio,scarico originale corto.....

From Sicilia
The administrator has disabled public write access.

Re: Costi manutenzione cardano 25 Apr 2012 16:32 #98866

  • marvin10
  • marvin10's Avatar
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Posts: 236
  • Thank you received: 38
  • Karma: 4
Nicola wrote:
Oh ma lo sai che sei forte :) ;)
Ti dico che per nostra esperienza i problemi riscontrati sono solo questi.....non c'è altro, lo so che sembrerà strano, ma devi credermi. :)

grazie nicola! spero di conoscervi presto xke mi sembra davvero una bella community!
la mia carriera motociclistica oltre i 50cc è iniziata con un honda nsr 125...e ne ho avuti solo 3! :D
poi il grande e meraviglioso anche lui tdm 900 mi ha dato conferma di quanto fossero di qualità le nipponiche...ci ho fatto 70000 km a scatola chiusa, solo manutenzione ordinaria! da quello alla gixxer 750 del 2004 e poi alla 1000 del 2008 che attualmente ho... passando poi per vari scooter italiani e non(hupper, prodotto italiano ma puramente made in china,come anche piaggio...smontate un motore e vedete quante parti son marchiate made in china!)...e vedendo le moto italiane degli amici...ragazzi cari per quanto riguarda le 2 ruote io rimarrò a vita nel sol levante... però se qualcuno mi regalasse una aprilia rsv4 non è che la butto... :D
ho sempre saputo che il cardano è un qualcosa di indistruttibile,ed è proprio quello che mi serve... la mia meravigliosa (ormai è solo questione di andarne a vedere un paio...poi la prendo) dovrà fare più di 1000 km al mese...quindi i bassi costi manutentivi e gli alti tempi di spazio tra un intervento manutentivo e l'altro per me sono alla base...l'affidabilità e la qualità per me sono la prima cosa nella scelta di una moto (e di un'auto).
DN-01 Grey K9
TomTom Rider onboard
Bauletto originale Honda
Carciofone Givi...
e tanti, tanti km da fare! :D

Senza una moto non si può dire di aver vissuto... brucia i copertoni, non la tua anima!
The administrator has disabled public write access.
Time to create page: 0.185 seconds
Joomla templates by a4joomla