Newsflash

Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: Disabile si presenta

Disabile si presenta 28 Aug 2012 21:04 #102717

  • Marchigiano
  • Marchigiano's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 39
  • Thank you received: 7
  • Karma: 0
Ciao a tutti ragazzi,
cercando info sulla nc700x dtc ho deciso di iscrivermi a questo forum.
Sono molto interessato all'acquisto ma prima ho bisogno di capire alcune cose.

La mia situazione è particolare: a seguito di un incidente in moto nel 2005, a 19 anni, ho perso l'uso del braccio destro.
Ora ho recuperato abbastanza bene ma dal gomito in giù, mano soprattutto, molto poco.
Sono già tornato in sella con un CRF 450 MOTARD con frizione rekluse, gas e freno anteriore a sinistra.... so cosa state pensando e, si sono pazzo, ma non troppo :laugh:

ora vorrei fare le cose per bene, prendere la patente ASpeciale e farmi una moto tranquilla... e credo che honda abbia sfornato esattamente ciò di cui ho bisogno.
una moto non troppo pesante, nè tanto potente, alta e comoda.
la mia voglia di follia si è placata ma la passione per i motori resta, seppur convertita in quella voglia di godersi il viaggio, panorama e aggiungere km al tachimetro.

c'è qualcun'altro che, purtroppo, come me, ha qualche disabilità e si è affidato alle automatiche honda?

un caro saluto a tutti.
Sergio
The administrator has disabled public write access.

Re: Disabile si presenta 28 Aug 2012 21:28 #102718

  • 1fabio978
  • 1fabio978's Avatar
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Posts: 678
  • Thank you received: 101
  • Karma: 7
ciao! per prima cosa ti do' il benvenuto nel nostro forum!

sinceramente non penso proprio che tu sia pazzo, anzi penso che tu abbia una grande forza di volonta'. sicuramente le automatiche honda sono l'oggetto giusto, hanno oltre alla gia' conosciuta affidabilita', questo nuovissimo cambio che ti permette di avere un motore con sei merce, e contemporaneamente la comodita' di un monomarcia.

non ho esperienze dirette con le moto, ma fino a qualche anno fa, vendevo i quad ed una volta ho venduto un quad ad una persona che aveva un problema al braccio destro. Dopo l'acquisto porto' il quad a modificare il gas e la leva del freno, spostando tutto sulla sinistra, non usando le 3 marce che il quad aveva a disposizione e lasciando il quad con il sequenziale. mi sembra di ricordare che ando' anche in motorizzazione x indicare sul libretto la modifica apportata al mezzo.inoltre l'acquisto venne fatto con l'iva al 4%

penso che sia una modifica fattibile anche sulla moto, informati bene in motorizzazione o ad un concessionario x poter usufruire dell'iva ridotta e della possibilita' di indicarlo sul libretto cosi' da avere la moto in regola!

ciao e benvenuto di nuovo
The administrator has disabled public write access.

Re: Disabile si presenta 28 Aug 2012 21:48 #102719

  • Nicola
  • Nicola's Avatar
  • OFFLINE
  • Administrator
  • MOTO&CICLISTA
  • Posts: 4130
  • Thank you received: 624
  • Karma: 22
Ciao Sergio e benvenuto, se hai avuto già un parere favorevole per la guida di un mezzo a due ruote modificato secondo le tue esigenze, posso garantirti che la moto alla quale sei interessato è un gioiellino. Ha la potenza giusta, ha i cavalli giusti. Le cambiate te le fa lei, quando arriva al numero di giri prestabilito gestisce lei il rapporto, è vero che può capitarti che ti cambi anche in curva, ma anche se non ha il cambio idraulico della DN-01, l'assetto rimane alla grande e comunque una volta imparata ad ascortarla, la gestisci come vuoi. Parlo a nome della Ncx pur avendo guidato di più l'Integra che ha lo stesso sistema. Non l'hai pensata male.
HONDA DN-01 NERA
The administrator has disabled public write access.

Re: Disabile si presenta 29 Aug 2012 06:55 #102727

  • shogun
  • shogun's Avatar
  • OFFLINE
  • Moderator
  • Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
  • Posts: 2802
  • Thank you received: 329
  • Karma: 20
Benvenuto Sergio anche da parte mia.
Non vedo traccia di pazzia in te,semplicemente voglia di moto ;)
Sono d'accordo con i ragazzi,la tua scelta mi sembra davvero ottima!
DN-01 B&W 2010 ReBorn Full Led-Nos Powered-K.I.T.T. scanner/Bauletto Maxia 52L/Valigie laterali V35/Cupolino Puig
From Treviso
The administrator has disabled public write access.

Re: Disabile si presenta 29 Aug 2012 07:41 #102731

  • Tonyar
  • Tonyar's Avatar
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Posts: 1397
  • Thank you received: 284
  • Karma: 15
Benvenuto Sergio,

La scelta di una automatica Honda è il modo migliore per chiunque per tornare ad avere le giuste emozioni che solo una moto può dare.

Antonio
Dn-01 nera - screen ermax - bauletto Givi - borse morbide givi
The administrator has disabled public write access.

Re: Disabile si presenta 29 Aug 2012 08:33 #102734

  • leffe
  • leffe's Avatar
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • "LIVE IS WONDEFUL IF YOU DRIVE THE WONDERFUL"
  • Posts: 1306
  • Thank you received: 185
  • Karma: 9
un benvenuto anche da parte mia, e anche per me la tua non e' pazzia ma una sana voglia di vivere la propria vita al 100%! Un grosso in bocca al lupo per il tuo progetto spero proprio che si realizzi!


leffe :evil: leffa
Dn-01
" GUIDA POCO CHE DEVI BERE"
The administrator has disabled public write access.

Re: Disabile si presenta 29 Aug 2012 08:40 #102735

  • hondista 01
  • hondista 01's Avatar
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Posts: 2239
  • Thank you received: 372
  • Karma: 18
Ciao Marchigiano, Benvenuto!
La carica c'è, la moto come ha detto Fabio con una modifica si realizza, per il resto è pronta già di suo.

Sei sulla strada giusta.

;)
The administrator has disabled public write access.

Re: Disabile si presenta 29 Aug 2012 08:59 #102737

  • Alex
  • Alex's Avatar
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Don't worry be happy !
  • Posts: 1585
  • Thank you received: 236
  • Karma: 14
ciao Sergio

Piacerissimo e benvenuto, posso solo dire che tecnicamente ( burocrazia ed accorgimenti ) Fabio ti ha già dato un sacco di aiuto . ;) per le eventuali modifiche .

Mentre dal mio , posso dirti che ho avuto sia DN01 che attualmente NC700X DCT e..come dici tu , la potenza non è esuberante ma c'è nel giusto modo , non consuma niente , il cambio non aggiungo tanto ma tutti noi siamo patiti di HFT e DCT è eccezionale sia per il senso di godimento e di apprezzamento dei paesaggi e della guida che ti danno i sistemi che ho accennato, sia perchè sono il futuro !

Il comando gas a DX i o trovo che sia un po' duro , o meglio forse perchè bicilindrico e forse perchè i corpi farfallati resistono al cavo acceleratore di più che un 4 cilindri !

Ma se si può trasferire sulla SX senza grandiproblemi , direi che è la tua moto :) e puoi goderti la giusta voglia di 2 ruote che hai e che abbiamo tutti noi ( tolto che ci stanno massacrando con il prezzo benzina )

A presto

Alex ;)
ex DN01 (sella pitonata) ,
oggi NC700X DCT nera + kit touring

Neil Armstrong, appena arrivato sulla Luna, ha trovato un post-it con scritto "Chuck Norris was here".
Last Edit: 29 Aug 2012 09:03 by Alex.
The administrator has disabled public write access.

Re: Disabile si presenta 29 Aug 2012 09:32 #102738

  • Marchigiano
  • Marchigiano's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 39
  • Thank you received: 7
  • Karma: 0
ciao a tutti e grazie per il benvenuto.

Per quanto riguarda la patente e le modifiche sono già informato: si prende la moto, si apportano le modifiche richieste dalla patente e si porta a fare collaudo e libretto in motorizzazione.

Il mio nickname è Marchigiano perchè, ovviamente, sono delle Marche (Senigallia) ma per lavoro vivo vicino Como da gennaio.
stamattina in un buco di tempo sono passato al conce honda di Saronno (moto90)
abbiamo parlato un po, ma ripasserò domani che arrivano delle ncx in sede, che oggi non aveva.
non abbiamo parlato bene di prezzo ma mi ha detto che viene 8000 euro.

domani gli chiedo se mi porta a fare un giro sull'integra almeno mi rendo conto delle prestazioni e della guida.

considerando comunque che non ho fretta nell'acquisto, l'idea sarebbe di prenderla a fine anno in modo da spuntare un buon prezzo da qualche pronta consegna.
un prezzo giusto quale può essere? 7500 chiavi in mano?
un po di sconto sugli eventuali optional c'è?
The administrator has disabled public write access.

Re: Disabile si presenta 29 Aug 2012 10:25 #102739

  • Alex
  • Alex's Avatar
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Don't worry be happy !
  • Posts: 1585
  • Thank you received: 236
  • Karma: 14
Si il prezzo è quello li, se la compri in Prov di residenza i Conce, per accordo con Honda, possono trattare un po' di sconto . Se risiedi furoi provincia la facoltà ( in più ) ce l'ha il conce della tua Prov ( appunto di residenza) , quindi Como su Como è meglio .
Dai 7500 del DCT qualcosa si può togliere 2/300 Euro facilmente ( ma la moto dal mercato manca per la forte richiesta) , per gli accessori sono un po' più liberi di fare sconti ! ;)

Alex ;)
ex DN01 (sella pitonata) ,
oggi NC700X DCT nera + kit touring

Neil Armstrong, appena arrivato sulla Luna, ha trovato un post-it con scritto "Chuck Norris was here".
Last Edit: 29 Aug 2012 10:26 by Alex.
The administrator has disabled public write access.

Re: Disabile si presenta 29 Aug 2012 13:47 #102745

  • Marchigiano
  • Marchigiano's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 39
  • Thank you received: 7
  • Karma: 0
bene.
vi aggiorno domani sugli sviluppi e, spero, sulle impressioni di guida (da passeggero)
The administrator has disabled public write access.

Re: Disabile si presenta 29 Aug 2012 14:28 #102747

  • vega
  • vega's Avatar
  • OFFLINE
  • Banned
  • Posts: 304
  • Thank you received: 44
  • Karma: 0
be sai tutti ti diranno millemila cose sulle moto e sulle tue intenzioni...

IO PER TE HO SOLAMENTE E SOLO UNA PAROLA SOLTANTO....

CHAPEAU.......
The administrator has disabled public write access.
Time to create page: 0.196 seconds
Joomla templates by a4joomla