Newsflash

Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: Incidente con la meravigliosa..noi bene,lei meno!

Incidente con la meravigliosa..noi bene,lei meno! 14 Nov 2011 01:00 #94895

  • lino
  • lino's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 169
  • Karma: 3
Proprio cosi', io e mia mia moglie, approfittando della bella giornata ,abbiamo deciso di passare qualche ora sulle colline trevigiane; mentre percorrevamo la statale x Treviso, una Punto ,che ci precedeva, ha frenato bruscamente e nonostante la velocita' non fosse eccessiva, (x la verita' non ricordo se ho azionato anche il freno a pedale)il tamponamento e' stato inevitabile, col senno di poi la mia sensazione e' stata come se avessi frenato violentemente sulla neve e che i freni mi avessero mollato del tutto sapendo anche che l'abs allunga gli spazi di frenata.
Le nostre condizioni fisiche:premetto che la caduta x terra di entrambi non e' stata rovinosa, mia moglie ,avendo sbattuto contro la mia schiena e dopo le radiografie al pronto soccorso,ha avuto una forte contusione al torace ma fortunatamente niente di rotto,io ,un taglietto e un lieve gonfiore al setto nasale a causa del colpo preso sul profilo superiore del parabrezza.
Condizioni della meravigliosa: tutte le plastiche centrali e laterali anteriori quasii a pezzi e da sostituire incluso il parafango,guscio del retrovisore destro crepato,un montante della piastra del bauletto un po rientrato ,tutte le lampade anche quelle allo xenon pero' ancora funzionati e x il momento vedo solo qualche graffietto sulla parte terminale della marmitta. Malgrado abbia chiamato il carro attrezzi e non avendo problemi al motore,ho deciso di rientrare a casa con la dn .
Spero che il mecc. dell'officina Honda, a cui mi rivolgero' x le cure, confermi i danni evidenziati da me a prima vista,ora si trattera' di sapere se i pezzi da sostituire possano essere disponibili a breve termine immaginando gia' le spese a cui andro' incontro per le riparaziioni del caso.
L'importante e' che tutto sia finito bene x entrambi dal punto di vista fisico , pero' ragazzi e' un colpo al cuore vedere, a poche ore dall'incidente, la meravigliosa parcheggiata in garage quasi nuda e irriconoscibile nella parte anteriore', altrettanto dura sara' l'attesa x il suo ritorno a casa dopo le cure .
Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi ...è un dono, per questo si chiama presente!
Last Edit: 14 Nov 2011 01:38 by lino.
The administrator has disabled public write access.

Re:Incidente con la meravigliosa..noi bene,lei meno! 14 Nov 2011 01:25 #94896

  • maxdn01
  • maxdn01's Avatar
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • I love DN-01
  • Posts: 1541
  • Thank you received: 264
  • Karma: 15
Caro Lino, mi dispiace immensamente di quanto ti è accaduto,
ti faccio i miei migliori auguri di pronta guarigione per tua moglie e anche a te.
Purtroppo sono cose che succedono, mentre per la DN, speriamo che si risolva
al più presto e con costi il più possibile minori.
In bocca al lupo!!

un abbraccio,

maxmech
Cavalco il futuro con la DN-01
The administrator has disabled public write access.

Re:Incidente con la meravigliosa..noi bene,lei meno! 14 Nov 2011 08:04 #94898

  • massimo
  • massimo's Avatar
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Posts: 609
  • Thank you received: 2
  • Karma: 0
Ciao Lino,mi dispiace per l'accaduto,l'importante è che voi stiate bene, la DN si sistema,certo era meglio se non succedeva. :( Auguri di pronta guarigione ad entrambi.
Massimo
The administrator has disabled public write access.

Re:Incidente con la meravigliosa..noi bene,lei meno! 14 Nov 2011 09:13 #94899

  • dinoprimo
  • dinoprimo's Avatar
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Posts: 753
  • Thank you received: 261
  • Karma: 16
E' sempre un trauna in tutti i sensi. Prima di tutto vostro, e l'importante è che non vi siate fatti troppo male. Poi comprendo benissimo anche il trauma di vedere la moto ridotta così, ma per fortuna meccanici e carrozzieri oggi fanno miracoli!
Secondo me è stato importante anche il coraggio che hai avuto a rientrare in moto nonostante tutto. Si supera prima l'inquietudine che normalmente può venire risalendo in moto anche dopo un incidente non troppo grave come quello accaduto a te e signora.
In bocca al lupo per tutto a tutti e tre!
Dn-01 Purple 2008 cupolino GIVI
The administrator has disabled public write access.

Re:Incidente con la meravigliosa..noi bene,lei meno! 14 Nov 2011 12:08 #94900

  • leffe
  • leffe's Avatar
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • "LIVE IS WONDEFUL IF YOU DRIVE THE WONDERFUL"
  • Posts: 1306
  • Thank you received: 185
  • Karma: 9
rischio di ripetermi ma l'importante e' essere usciti quasi illesi dall'incidente, le moto si riparano piu' velocemente e meglio delle persone, anche secondo me non hai frenato con il pedale e questo per esperienza personale in circostanze simili e la meravigliosa si e ' fermata in pochissimo spazio: fai controllare anche il buon funzionamento dall'ABS!
in bocca al lupo per tutto



leffe :evil: leffa
Dn-01
" GUIDA POCO CHE DEVI BERE"
The administrator has disabled public write access.

Re:Incidente con la meravigliosa..noi bene,lei meno! 14 Nov 2011 12:12 #94901

  • Alex
  • Alex's Avatar
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Don't worry be happy !
  • Posts: 1585
  • Thank you received: 236
  • Karma: 14
Mi dispiace Lino, e comunque è sempre un bene uscirne poco malconci fisicamente.
Moralmente ed economicamente si supera tutto, certo che mettere a riposo NON forzato la DN sarebbe stato meglio.

Insomma 'sto Abs qualche scherzo nell'allungare gli spazi te lo lo stesso !

Pazienza , la DN e voi tornerete presto + belli e in forma di prima !

Alex ;)
ex DN01 (sella pitonata) ,
oggi NC700X DCT nera + kit touring

Neil Armstrong, appena arrivato sulla Luna, ha trovato un post-it con scritto "Chuck Norris was here".
The administrator has disabled public write access.

Re:Incidente con la meravigliosa..noi bene,lei meno! 14 Nov 2011 13:14 #94905

  • hondista 01
  • hondista 01's Avatar
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Posts: 2239
  • Thank you received: 372
  • Karma: 18
La sfiga è sempre presente Lino, se fisicamente avete riportato pochi danni direi che è andata molto bene, la Dn si riparerà sicuramente.
Sottinteso, vi auguro una pronta guarigione.

lamps
Stefano ;)
The administrator has disabled public write access.

Re:Incidente con la meravigliosa..noi bene,lei meno! 14 Nov 2011 14:26 #94907

  • jodn01
  • jodn01's Avatar
  • OFFLINE
  • Moderator
  • diennezerouno addicted
  • Posts: 2241
  • Thank you received: 250
  • Karma: 19
Ciao Lino.
Mi dispiace molto per quanto accaduto.
Vi auguro di guarire presto dai vostri - a quanto pare e per fortuna piccoli - infortuni e ti auguro di rimettere presto in sesto la tua Meravigliosa.
Un abbraccio
Me la senti la
canzone a pezzi?!

a'motopapi!
The administrator has disabled public write access.

Re:Incidente con la meravigliosa..noi bene,lei meno! 14 Nov 2011 14:30 #94908

  • SARO
  • SARO's Avatar
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Posts: 508
  • Thank you received: 14
  • Karma: 5
Mi dispiace per l'accaduto....ma la cosa piu' importante : siete voi !
L'importante che state bene entrambi...Le moto, le auto , le cose in genere si aggiustano e vanno e vengono.
Un forte abbraccio dalla nostra famiglia.
Dn-01
The administrator has disabled public write access.

Re:Incidente con la meravigliosa..noi bene,lei meno! 14 Nov 2011 15:45 #94914

  • shogun
  • shogun's Avatar
  • OFFLINE
  • Moderator
  • Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
  • Posts: 2802
  • Thank you received: 329
  • Karma: 20
Lino mi dispiace!!Ma l'importante è che voi stiate bene...Le moto si riparano facilmente...Le persone un pò meno :)
Eppoi dai,vedila cosi,la meravigliosa voleva riposare,con il freddo ;)
Auguri di prontissima guarigione,a te e a tua moglie!
DN-01 B&W 2010 ReBorn Full Led-Nos Powered-K.I.T.T. scanner/Bauletto Maxia 52L/Valigie laterali V35/Cupolino Puig
From Treviso
The administrator has disabled public write access.

Re:Incidente con la meravigliosa..noi bene,lei meno! 14 Nov 2011 19:03 #94919

  • stambik
  • stambik's Avatar
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Salve a tutti
  • Posts: 518
  • Thank you received: 106
  • Karma: 4
Ciao Lino,brutta storia. :angry:
Anche io credo che tu abbia utilizzato il freno anteriore,a me il pedale della DN non piace,ho avuto una cosa simile alla tua,ma senza conseguenze,perchè tenendo il piede sulla pedana si sta comodi ma all'improvviso non ai tempo per sollevarlo e frenare,infatti avevo quasi tamponato un'auto,ora in centro piede poggiato sul freno fuori città magari sulla pedana.
Spero per te che al più presto ti arrivano i componenti cosi potrai montare la splendita moto.
Un augurio
Peppe :)
Dn-01 Liberi di....volare
The administrator has disabled public write access.

Re:Incidente con la meravigliosa..noi bene,lei meno! 14 Nov 2011 19:49 #94921

  • temerario
  • temerario's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 84
  • Thank you received: 5
  • Karma: 0
ciao Lino,ci spiace molto.. ma cone hai già letto l'importante è che ne tu.. ne la tua signora.. vi siate fatti nulla,purtroppo la DN si metterà aposto,ma un senso di tristezza regna quando una cosa cara si guasta.. forza Lino.. a presto un saluto particolare alla signora dalla Roberta.. :( :( :( :( :(
Dn-01
The administrator has disabled public write access.
Time to create page: 0.161 seconds
Joomla templates by a4joomla