Newsflash

Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: LAMPADINE Proiettori anteriori

Re:LAMPADINE Proiettori anteriori 27 Mar 2012 16:50 #97874

  • jodn01
  • jodn01's Avatar
  • OFFLINE
  • Moderator
  • diennezerouno addicted
  • Posts: 2241
  • Thank you received: 250
  • Karma: 19
Mauro, cambiare le lampade è davvero una banalità.
Ci metti più tempo a leggerti il manuale per farlo la prima volta che farlo materialmente!
Me la senti la
canzone a pezzi?!

a'motopapi!
The administrator has disabled public write access.

Re:LAMPADINE Proiettori anteriori 27 Mar 2012 17:00 #97875

  • shogun
  • shogun's Avatar
  • OFFLINE
  • Moderator
  • Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
  • Posts: 2802
  • Thank you received: 329
  • Karma: 20
Diavolo tentatore :lol:
Ma dov'è che le hai prese per un totale di 30 eurini?Su ebay,mio canale preferito quantomeno per farmi un'idea dei prezzi,ce ne vogliono 40 abbondanti...
DN-01 B&W 2010 ReBorn Full Led-Nos Powered-K.I.T.T. scanner/Bauletto Maxia 52L/Valigie laterali V35/Cupolino Puig
From Treviso
The administrator has disabled public write access.

Re:LAMPADINE Proiettori anteriori 27 Mar 2012 17:48 #97877

  • jodn01
  • jodn01's Avatar
  • OFFLINE
  • Moderator
  • diennezerouno addicted
  • Posts: 2241
  • Thank you received: 250
  • Karma: 19
No, le ho prese da un rivenditore locale.
Per queste cifre secondo me Internet non conviene... anche solo 6/7 euro di spedizione ti annullano il risparmio.
Fatti un giro dalle tue parti in qualche negozio di autoricambi.
La marca è diffusissima, non credo che avrai problemi a trovarle!
Me la senti la
canzone a pezzi?!

a'motopapi!
The administrator has disabled public write access.

Re:LAMPADINE Proiettori anteriori 27 Mar 2012 17:50 #97878

  • shogun
  • shogun's Avatar
  • OFFLINE
  • Moderator
  • Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
  • Posts: 2802
  • Thank you received: 329
  • Karma: 20
Mi sa che c'hai ragionissima...Ho già una mezza idea di dove andare ;)
DN-01 B&W 2010 ReBorn Full Led-Nos Powered-K.I.T.T. scanner/Bauletto Maxia 52L/Valigie laterali V35/Cupolino Puig
From Treviso
The administrator has disabled public write access.

Re:LAMPADINE Proiettori anteriori 28 Mar 2012 10:06 #97906

  • Gianni
  • Gianni's Avatar
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Posts: 962
  • Thank you received: 4
  • Karma: 0
Inserisco alcune foto che vogliono essere un ausilio a chi ha poca manualità:

picasaweb.google.com/1154656437828576820...er=0&feat=directlink

............................
The administrator has disabled public write access.

Re:LAMPADINE Proiettori anteriori 29 Mar 2012 21:48 #97954

  • jodn01
  • jodn01's Avatar
  • OFFLINE
  • Moderator
  • diennezerouno addicted
  • Posts: 2241
  • Thank you received: 250
  • Karma: 19
Ciao a tutti!
Stasera finalmente nella frescura primaverile che finalmente aleggia dalle nostre parti ho potuto finalmente apprezzare i nuovi "occhi" della mia meravigliosa!
Ragazzi... un altro mondo rispetto alle luci gialle!!!
Si vede il mondo in maniera completamente diversa :D :D :D
Oltre ad almeno un 20% in più di luce (nonostante tutto!!!) l'illuminazione bianca rende davvero tutto più visibile e anche il raggio orizzontale è sensibilmente migliorato!
Adesso che ho saltato il fosso :D :D :D con una spesa modica (che comunque fa egregiamente il suo lavoro) fra qualche tempo cederò alla tentazione di sostituire le H11 con le OSRAM Night Breaker che costano un botto (più di quanto ho speso per sostituire tutto, praticamente) ma promettono una resa ancora migliore (dicono addirittura di oltre il 180%, ma anche meno basta!!!)
Me la senti la
canzone a pezzi?!

a'motopapi!
The administrator has disabled public write access.

Re:LAMPADINE Proiettori anteriori 29 Mar 2012 23:24 #97956

  • hondista 01
  • hondista 01's Avatar
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Posts: 2239
  • Thank you received: 372
  • Karma: 18
:huh: Mumble...mumble...ragazzi, mi state convincendo, Jo al raduno ci sarà ossasione di un'abbaglio reciproco con chi monta queste lampadine....

Per il sound pensavo a questo, in effetti è l'unico incontro ravvicinato annuale. :laugh:



;)
Last Edit: 29 Mar 2012 23:27 by hondista 01.
The administrator has disabled public write access.

Re:LAMPADINE Proiettori anteriori 30 Mar 2012 10:53 #97963

  • Alex
  • Alex's Avatar
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Don't worry be happy !
  • Posts: 1585
  • Thank you received: 236
  • Karma: 14
jodn01 ha scritto:
Ciao a tutti!
Stasera finalmente nella frescura primaverile che finalmente aleggia dalle nostre parti ho potuto finalmente apprezzare i nuovi "occhi" della mia meravigliosa!
Ragazzi... un altro mondo rispetto alle luci gialle!!!.......... le H11 con le OSRAM Night Breaker che costano un botto (più di quanto ho speso per sostituire tutto, praticamente) ma promettono una resa ancora migliore (dicono addirittura di oltre il 180%, ma anche meno basta!!!)

Ciao Jo ,
come ricordi avevo riaperto questo post per il cambio luci, tempestando Saro di richieste circa i ltipo H7-H11-H1 etc etc . e che con l'occasione ringrazio.

In qualche maniera ti avevo confermato le OSRAM Night breaker come anabbaglianti a luce bianca, che ho montato recentemente anche con la pochissima manualità che mi contraddistingue in 3 minuti :laugh: :laugh: .

Il costo spedite è di 38 Euro la coppia, poi ho aggiunto 1 abbagliante di marca nuova, comprate da un Ricambista , a luce bianca ultrapotente ( tanto stà accesa occasionalmente ) stessa spesa la coppia , visto che mi trovavo lì con 2 euro ho messo anche la luce led come lampada di posizione .

Il fascio delle OSRAM è galattico , non c'è il 180% in più ma come profondità, ampiezza e
chiarezza un 50% in più c'è tutto, ed è tutta un'altra confidenza quella che acquisisci nella guida notturna.

Ovviamente le bianche sono meno durevoli, in tutti i casi, per via della potenza e surriscaldamento , circa il 30% meno in ore .

Visto che delle Abbaglianti , me ne è avanzata una se vuoi alla prima occasione te la porto.

A presto
Alex ;) e ciao a tutti
ex DN01 (sella pitonata) ,
oggi NC700X DCT nera + kit touring

Neil Armstrong, appena arrivato sulla Luna, ha trovato un post-it con scritto "Chuck Norris was here".
The administrator has disabled public write access.

Re:LAMPADINE Proiettori anteriori 30 Mar 2012 11:52 #97965

  • shogun
  • shogun's Avatar
  • OFFLINE
  • Moderator
  • Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
  • Posts: 2802
  • Thank you received: 329
  • Karma: 20
Vi odio :laugh: :laugh: :laugh:
Mi avete fatto voglia di cambiare le mie luci,anche se non ne hanno bisogno :unsure:
DN-01 B&W 2010 ReBorn Full Led-Nos Powered-K.I.T.T. scanner/Bauletto Maxia 52L/Valigie laterali V35/Cupolino Puig
From Treviso
The administrator has disabled public write access.

Ode alle lampade allo Xeno 30 Mar 2012 12:18 #97966

  • lino
  • lino's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 169
  • Karma: 3
Fin dal primo giorno dell'acquisto della meravigliosa ,mi accorsi, a conferma dei giudizi di qualche amico motociclista ,che le lampade originali facevano una luce moscia anzi moscissima, un vero peccato ,una moto cosi' particolare con due occhioni particolari ma tristemente spenti.
Ho cosi' deciso di sostituire le lampade originali ,grazie ad un noto tecnico autronico(qualcosa piu' di elettrauto) di Padova, con due allo Xeno con rispettive centraline ,che dire...tutta una altra storia e sapete da cosa me ne accorgo?
Prima ,con quelle originali,sulle strade incrociando frontalmente altri mezzi pochi
si accorgevano della meravigliosa,ora con i fari allo Xeno, ( hanno una luce bianca che permette una visibilità ottimale, migliore rispetto a quella dei normali fari, soprattutto in relazione ad ampiezza e profondità),spesso mi accorgo delle molte facce incuriosite di automobilisti che girano lo sguardo quando passo con la meravigliosa ,questo grazie alla luce molto brillante che emanano i due fari .
A titolo informativo ,ieri mi hanno fermato i vigili urbani di S.Dona' di Piave x un semplice controllo e dopo l'alt,un vigile mi ha detto:"l'ho fermata perche' oltre al controllo di routine che facciamo,mi hanno incuriosito i due fari cosi' bianchi e brillanti che si stavano avvicinando...a proposito ,ma questa e' un a moto o uno scooter?"
Ecco,a mio modesto parere,confortato dai consigli del noto autronico di Padova e dalla spesso incerta conoscenza del codice della strada da parte di alcuni corpi delle forze dell'ordine in materia illuminazione,se si montano lampade allo xeno non superiori ai 6000k si rischia pochissimo di vedersi appioppare la sanzione sulla non omologabilita' delle xenon/xeno.

Per avvalorare il mio pensiero, chiudo con un modo di dire: le lampade allo xenon ,per la nostra beneamata ,sono la morte sua……
Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi ...è un dono, per questo si chiama presente!
Last Edit: 30 Mar 2012 12:41 by lino.
The administrator has disabled public write access.

Re:LAMPADINE Proiettori anteriori 30 Mar 2012 12:54 #97967

  • 1fabio978
  • 1fabio978's Avatar
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Posts: 678
  • Thank you received: 101
  • Karma: 7
ciao a tutti, sto leggendo e rileggendo questa discussione.....e....be' all'inizio ci stavo facendo un pensierino..poi....e' diventata quasi una certezza....

si!
le voglio anche io le luci piu' meglio assai dimorto tanto di quelle originali!

vi chiedo x cortesia qual'e' il codice preciso delle osram, poiche su ebay, ne ho trovate molte con diversi codici e con diversi prezzi, cosi, evito di sbagliare

grazie a presto!
The administrator has disabled public write access.

Re:LAMPADINE Proiettori anteriori 30 Mar 2012 12:56 #97968

  • shogun
  • shogun's Avatar
  • OFFLINE
  • Moderator
  • Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
  • Posts: 2802
  • Thank you received: 329
  • Karma: 20
Mi unisco alla richiesta di Fabio ;)
DN-01 B&W 2010 ReBorn Full Led-Nos Powered-K.I.T.T. scanner/Bauletto Maxia 52L/Valigie laterali V35/Cupolino Puig
From Treviso
The administrator has disabled public write access.
Time to create page: 0.202 seconds
Joomla templates by a4joomla