Newsflash

Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: LAMPADINE Proiettori anteriori

Re:LAMPADINE Proiettori anteriori 01 Apr 2012 00:28 #97996

  • jodn01
  • jodn01's Avatar
  • OFFLINE
  • Moderator
  • diennezerouno addicted
  • Posts: 2241
  • Thank you received: 250
  • Karma: 19
@Fabio: mi dispiace che tu possa aver cambiato idea sulla cosa.

Io non sono in grado di valutare a pieno la consistenza delle modifiche relative alla semplice sostituzione di una lampada ma, come molto altri che hanno sostituito le lampade o montato i kit xenon, sono pronto a prendermi le mie responsabilità in caso di un'eventuale contestazione. D'altronde da quello che si legge in giro le lampade a luce bluastra sono vietate, le xenon sono vietate, andare in giro in moto è vietato, fumare è vietato ecc. ecc. ecc.
Nessuno ha le idee chiare (neanche le forze dell'ordine a quanto pare quindi non mi aspetto che utenti di questo forum che vantano le loro conoscenze possano impormele come valide) quindi tanto vale che ci si abbandoni a qualcosa che piace, sia esso il portatarga o il portatovaglioli. Non mi sembrano modifiche che possano seriamente inficiare la tenuta su strada della propria moto, a differenza di altre che allo stesso modo siamo abituati a vedere in giro.

@Alex: con il tuo permesso quoto e faccio mia ogni singola parola che hai detto / scritto! ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Me la senti la
canzone a pezzi?!

a'motopapi!
The administrator has disabled public write access.

Re:LAMPADINE Proiettori anteriori 01 Apr 2012 07:10 #97999

  • shogun
  • shogun's Avatar
  • OFFLINE
  • Moderator
  • Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
  • Posts: 2802
  • Thank you received: 329
  • Karma: 20
Alex ha scritto:
sono sul forum per leisure and friendship

Questa la faccio mia,grande Alex!

Al di la di qualche polemica,sapete già che la mia moto non è proprio regolare(i led sottoscocca,la bomboletta finta di NOS,il portatarga modificato),non credo che la sostituzione di un paio di lampade cambino di molto la mia situazione di fronte a un controllo delle forze dell'ordine...Cosi faccio come Jo,mi "abbandono a qualcosa che mi piace",cosi ieri,per la modica cifra di euro 7.55 ho preso queste:

IMAG0045_320x200.jpg


che credo sia quelle che qualcuno ha gia montato...Appena le installo magari faccio una foto prima/dopo.
Sul lato della confezione c'è scritto questo:

IMAG0046_320x200.jpg


Vabbe,non è tanto chiaro :blush: ma c'è scritto "omologazione europea approved"...Mi chiedo,seriamente,se c'è scritto che sono omologate,perchè non dovrei poterle montare?E,meno seriamente,se mi porto via l'etichetta e la faccio vedere all'ufficiale che mi fa un controllo,la passo liscia? :P
DN-01 B&W 2010 ReBorn Full Led-Nos Powered-K.I.T.T. scanner/Bauletto Maxia 52L/Valigie laterali V35/Cupolino Puig
From Treviso
Last Edit: 01 Apr 2012 07:13 by shogun.
The administrator has disabled public write access.

Re:LAMPADINE Proiettori anteriori 01 Apr 2012 07:56 #98005

  • jodn01
  • jodn01's Avatar
  • OFFLINE
  • Moderator
  • diennezerouno addicted
  • Posts: 2241
  • Thank you received: 250
  • Karma: 19
Ciao Mauro.
E' esattamente quella che ho comprato io. Se non vedo male dalle foto è l'abbagliante (H7) giusto?
Me la senti la
canzone a pezzi?!

a'motopapi!
The administrator has disabled public write access.

Re:LAMPADINE Proiettori anteriori 01 Apr 2012 08:37 #98008

  • shogun
  • shogun's Avatar
  • OFFLINE
  • Moderator
  • Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
  • Posts: 2802
  • Thank you received: 329
  • Karma: 20
Si,le lampade sono le H7...Ma io sono gnurant,pensavo fossero le anabbaglianti... :dry:
DN-01 B&W 2010 ReBorn Full Led-Nos Powered-K.I.T.T. scanner/Bauletto Maxia 52L/Valigie laterali V35/Cupolino Puig
From Treviso
The administrator has disabled public write access.

Re: LAMPADINE Proiettori anteriori 01 Apr 2012 09:18 #98011

  • 1fabio978
  • 1fabio978's Avatar
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Posts: 678
  • Thank you received: 101
  • Karma: 7
ciao jo, no no, non ho cambiato iidea, le luci mi piacciono ed anche molto, solo che prima di buttarmi a capofitto sull'acquisto, voglio parlare un po con altri motociclisti della mia zona, che ho visto che hanno montato luci xenon e altro, per capire quanto ci fanno caso le forze dell'ordine, cosi da prendere la decisione migliore,

sono d'accordo con tutti voi sull'assurdita' del divieto di montare un qualcosa che migliora la moto, e non la rende piu' "pericolosa", pero' purtroppo con queste leggi assurde, e queste sanzioni pesanti, bisogna pensarci un po' di piu', e poi sicuramente, se prendero' la decisione di montarle, anche io saro' consapevole di quello a cui potrei andare incontro.

gia' ho deciso di modificare il portatarga, quindi come ha detto shogun, dopo una modifica, si puo' fare una seconda una terza evia via......tanto....

certo e' che se fossi un poliziotto e mi vedo arrivare incontro la meravigliosa di shogun, con tutte quelle luci, lo fermerei anche io....e mi aspetterei di vedere seduto sulla sella E.T., che candidamente mi dice...... "E.T....guidare....caaasssaaaaa"....., e con un sospiro di sollievo, lo lascierei andare, pensando "dai e' andata bene, se era dart feder era peggio!!!!

:laugh: :cheer:
The administrator has disabled public write access.

Re: LAMPADINE Proiettori anteriori 01 Apr 2012 09:30 #98012

  • Ricky_DN01
  • Ricky_DN01's Avatar
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • "Urban Bounder"
  • Posts: 270
  • Thank you received: 9
  • Karma: 5
Al di là del codice, che, certamente, essendo legge andrebbe rigorosamente rispettato, credo che su alcune cose allo Stato Italiano non gliene importi nulla di alcuni argomenti.

Io mi ricordo che alcuni anni fa presi una multa perchè viaggiavo con le luci accese anche di giorno (istigato da uno spot deliquenziale promosso da Nico Cwereghini... :ohmy: )

Poi, le luci accese sono diventate obbligatorie, prima per le moto e poi, in alcuni casi, anche per le auto.

I fari xenon, se correttamente installati e regolati, sono un ausilio fondamentale per la sicurezza, e non immaginiamo la notte in città, che è sempre ben illuminata, ma fuori, o sotto la piioggia, dove di sera non si vede una seg@...

Il buon senso a volte è più avanti delle leggi, che spesso arrivano anni dopo.

Sul discorso della marmitta, poi, mi viene da ridere.
A Milano circolano Harley con scarichi che fanno saltare sistematicamente tutti gli antifurti delle auto che sono parcheggiate, ma, essendo omolgati, è tutto ok. Se però, a parità di situazioni, passa un GSXR - ZXR - CBRRR le forze dell'ordine controllano anche se è originale l'adesivo su serbatoio.

In altri paesi d'Europa e del Mondo il motococlista se la gode come un maiale, tra personalizzazioni e modifiche. E in Germania, tanto per dire, se vuoi te la fai omologare così sei a posto. Immaginate in Italia andare alla Motorizzazione Civile e parlare di xenon ...

Stesso discorso per mille altre cose: la prima modifica che ho sempre fatto a tutte le mie moto è il kit pompa radiale del freno + tubi freni in acciaio. Aumentano la sicurezza e la frenata a un livello più alto, e soprattutto non ci sono fenomeni di "fading" estremo, condizione pericolosissima.
Non voglio sembrarvi il "solito", ma 2 settimane fà andavo di fretta, e all'incrocio di piazzale Istria (MI) sono finito dritto, con la leva del freno contro la manapola senza più pressione all'impianto per il surriscaldamento dell'olio. (ovvio che con il kit hai anche un DOT superiore). Sono stato fortunato perchè non ho incrociato nessuno, ma certo è incontestabile il fatto che gli impianti di serie hanno limiti enormi (anche sulla sicurezza).

La nostra moto poi, automatica, devasta i freni più di quelle tradizionali, per cui sarebbe da averli di serie.

Ma tant'è, e quindi, Codice a parte, ognuno dovrebbe sentirsi libero di apportare migliorie al proprio mezzo, utilizzando pezzi omologati e installati da professionisti, soprattutto quando si parla di sicurezza.
Dn-01 Nel dubbio, dai gas ;-)
The administrator has disabled public write access.

Re:LAMPADINE Proiettori anteriori 01 Apr 2012 10:11 #98016

  • lino
  • lino's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 169
  • Karma: 3
Alex wrote:
altrimenti ti posso assicurare che a stancarsi è facile che sia più di un utente ( è solo una leggerissima sensazione personale )
Ringrazio per l'attenzione
Alex
Beh.. e' vero ,la stanchezza fa davvero brutti scherzi, spegne gli entusiasmi e rende l’obbiettivita’ molto di parte diffondendosi incontrollata come un morbo.

Non avendo voglia di entrare in polemiche abbastanza sterili , chiudo i miei off-topic anche ad eventuali repliche.
Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi ...è un dono, per questo si chiama presente!
Last Edit: 01 Apr 2012 10:14 by lino. Reason: aggiunta una virgola
The administrator has disabled public write access.

Re:LAMPADINE Proiettori anteriori 01 Apr 2012 10:25 #98017

  • jodn01
  • jodn01's Avatar
  • OFFLINE
  • Moderator
  • diennezerouno addicted
  • Posts: 2241
  • Thank you received: 250
  • Karma: 19
lino wrote:
rende l’obbiettivita’ molto di parte diffondendosi incontrollata come un morbo
E' l'ennesima volta che leggo questo genere di osservazioni.
Ho già avuto modo di dire che è alquanto offensiva e fastidiosa, soprattutto quando è buttata lì senza alcun significato, come in questo caso.
Perdonami Lino ma consentimi di dissentire totalmente da quello che hai detto e di chiederti di essere più chiaro quando ti esprimi: con chi ce l'hai e in merito a cosa?

Per l'ennesima volta ci troviamo di fronte a chi non vuole, per motivi che i più ignorano, dire chiaramente quello che pensa. Come ha detto Alex (con parole difficili da migliorare) ci si comincia a stancare ma non nel senso che intendi tu!
E come hai detto tu, ammettendo gli OT, ci si trova facilmente ad essere deviati da una discussione per ritrovarsi invischiati in una polemica.

E per l'ennesima volta (e giuro che la smetto con le ennesime volte :D :D) mi ritrovo a chiedere cortesemente di evitare di tirare volutamente brutti tiri anche qui con scopi sinceramente incomprensibili.
Me la senti la
canzone a pezzi?!

a'motopapi!
Last Edit: 01 Apr 2012 10:27 by jodn01.
The administrator has disabled public write access.

Re:LAMPADINE Proiettori anteriori 01 Apr 2012 13:33 #98032

  • hondista 01
  • hondista 01's Avatar
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Posts: 2239
  • Thank you received: 372
  • Karma: 18
O.T Oggi Primo aprile sono morbosamente malato di scherzi all'insegna della polemica......perdonatemi....che lampadine!!



;)
The administrator has disabled public write access.

Re:LAMPADINE Proiettori anteriori 02 Apr 2012 07:18 #98059

  • shogun
  • shogun's Avatar
  • OFFLINE
  • Moderator
  • Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
  • Posts: 2802
  • Thank you received: 329
  • Karma: 20
Ragazzi,ma dov'è che avete trovato che le H7 sono abbaglianti e le H11 anabbaglianti?O meglio ancora,che le lampade che ci servono sono H7 e H11?Lo so che sono quelle giuste,ma dove sta scritto?Stamattina ho guardato il manuale e non c'è scritto da nessuna parte...Sono stordito io?Sarà,è lunedi e nemmeno stanotte ho dormito :angry:
DN-01 B&W 2010 ReBorn Full Led-Nos Powered-K.I.T.T. scanner/Bauletto Maxia 52L/Valigie laterali V35/Cupolino Puig
From Treviso
The administrator has disabled public write access.

Re:LAMPADINE Proiettori anteriori 02 Apr 2012 08:06 #98060

  • pippodn01
  • pippodn01's Avatar
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Luci sempre accese e casco bene allacciato
  • Posts: 1000
  • Thank you received: 275
  • Karma: 14
SHoGun wrote:
Ragazzi,ma dov'è che avete trovato che le H7 sono abbaglianti e le H11 anabbaglianti?O meglio ancora,che le lampade che ci servono sono H7 e H11?Lo so che sono quelle giuste,ma dove sta scritto?Stamattina ho guardato il manuale e non c'è scritto da nessuna parte...Sono stordito io?Sarà,è lunedi e nemmeno stanotte ho dormito :angry:
Mauro buon giorno,
non sei stordito ti credo in pieno se dici che non sta scritto da nessuna parte sul manuale e solo un dato di fatto che sono quelli i modelli delle lampade tranquillo :) ,almeno io dopo che li ho smontati ho visto il tipo di lampade che mi necessitavano (modello).
Lamps!
Filippo
Honda DN-01 nera
Tris valigie Givi + borsa serbatoio,cupolino Givi prolungato, Impianto Mp3 audio,scarico originale corto.....

From Sicilia
Last Edit: 02 Apr 2012 08:08 by pippodn01.
The administrator has disabled public write access.

Re:LAMPADINE Proiettori anteriori 02 Apr 2012 10:05 #98064

  • shogun
  • shogun's Avatar
  • OFFLINE
  • Moderator
  • Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
  • Posts: 2802
  • Thank you received: 329
  • Karma: 20
Grazie Filippo,niente di meglio dell'esperienza sul campo :woohoo:
Ma mi confermi che le H7 sono per gli abbaglianti?
Grazie
DN-01 B&W 2010 ReBorn Full Led-Nos Powered-K.I.T.T. scanner/Bauletto Maxia 52L/Valigie laterali V35/Cupolino Puig
From Treviso
The administrator has disabled public write access.
Time to create page: 0.164 seconds
Joomla templates by a4joomla