Newsflash

Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: Ultim'ora.....Sicilia !!!

Re: Ultim'ora.....Sicilia !!! 27 Aug 2012 16:21 #102665

  • Alex
  • Alex's Avatar
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Don't worry be happy !
  • Posts: 1585
  • Thank you received: 236
  • Karma: 14
stambik wrote:
Mi permetto di scrivere in quanto oggi alle 16,45 ho salutato Roberto e Paola perche dopodiche sono partiti, ho avuto modo di conoscerli nuovamente dopo il primo incontro al raduno,che dire persone stupende alla mano e quel tipo di persone che quando li saluti non li saluti semplicemente ma dall'interno si spriggiona quell'emozione che ti fa sudare gli occhi così per capirci,io sono stato con i ragazzi ieri e oggi ma da pranzo in poi,non dico null'altro perché ci penseranno l'oro a fare un l'oro racconto ma da parte mia belle persone come tutte la bella gente del forum che è scesa giù da noi
Ciao Roberto ciao Paola
Giuseppe B)

Sei un grande Giuseppe, ".... quando li saluti non li saluti" devi metterla come firma !

Alex ;)

Non vedo l'ora di essere un altro "ospitato" in terra sicula, ridendo e scherzando e come se fate tanti piccoli raduni :)
ex DN01 (sella pitonata) ,
oggi NC700X DCT nera + kit touring

Neil Armstrong, appena arrivato sulla Luna, ha trovato un post-it con scritto "Chuck Norris was here".
The administrator has disabled public write access.

Re: Ultim'ora.....Sicilia !!! 27 Aug 2012 18:27 #102671

  • stambik
  • stambik's Avatar
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Salve a tutti
  • Posts: 518
  • Thank you received: 106
  • Karma: 4
B)[/quote]



Non vedo l'ora di essere un altro "ospitato" in terra sicula, ridendo e scherzando e come se fate tanti piccoli raduni :)[/quote]
Alex sei fantastico,quando e come vuoi puoi venirci a trovare in Sicilia io e i miei conterranei faremmo il resto,e poi B) e sempre una buona occasione per incontrarci con i miei amici siculi quindi porte aperte e te e a chi vuol toccare con mano la Sicilia e i suoi sapori,che non e poco B)
Dn-01 Liberi di....volare
The administrator has disabled public write access.
The following user(s) said Thank You: Alex

Re: Ultim'ora.....Sicilia !!! 27 Aug 2012 21:37 #102687

  • pippodn01
  • pippodn01's Avatar
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Luci sempre accese e casco bene allacciato
  • Posts: 1000
  • Thank you received: 275
  • Karma: 14
Che bello ragazzi incontrare gente con cui si condivide la propria passione per di più nella propria terra e un onore vero e proprio prima con il Grande Max e il suo compagno di viaggio poi la grande ma piccola Paola col suo amico Gianni e il figlioletto Riccardo e ora il nostro Bobby con la Paola.
Non mi voglio dilungare con le parole ma e stato un piacere enorme poter stare in questo fine settimana con i miei conterranei con alcuni più di un giorno con altri anche solo per un giorno tutto questo grazie alla visita inaspettata di Bobby :) cosa che ha reso me e la mia famiglia felice per averci dato l'opportunitá di ospitarli il resto lo conoscete già sulle persone che sono.
Quando venne Paola in Sicilia in un post io scrissi una battuta "avanti sotto a chi tocca" e porto bene arrivò il Bobby quindi chiudo il mio discorso rifacendo lo stesso AVANTI IL PROSSIMO.......
Per le foto e i racconti come dice il buon Peppe aspettiamo loro .
Vi auguro un splendido giro di chiusura viaggio per la terra dei figli d'arte e voi lo siete te lo scritto in un sms stamani e te lo riscrivo qui un'altra volta.

Lamps! Siculi
Pippo.
Filippo
Honda DN-01 nera
Tris valigie Givi + borsa serbatoio,cupolino Givi prolungato, Impianto Mp3 audio,scarico originale corto.....

From Sicilia
The administrator has disabled public write access.

Re: Ultim'ora.....Sicilia !!! 29 Aug 2012 16:00 #102750

  • bobby
  • bobby's Avatar
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Posts: 1374
  • Thank you received: 233
  • Karma: 13
ciao a tutti,
siamo tornati ieri sera alle 19.30 stanchi di fatica ma ubriachi di felicità ;)
Datemi qualche giorno per riordinare le idee e le foto e poi racconterò questo magico viaggio.
Consentitemi di ringraziare adesso Peppe per le bellissime parole spese su di noi :blush:
...personalmente vevo già avuto modo al raduno (pranzando al suo fianco a Frasassi) di intuire che personaggio sia, e per me è stata semplicemente una conferma.
Simpatico e disponibile ma soprattutto profondo conoscitore delle sua zone e letteralmente innamorato della sua terra..e te credo....visto la meraviglia dove abita. ;)
Come già detto da lui non c'è bisogno di troppe parole quando ci si saluta...l'intensità di un sincero abbraccio è più che sufficiente a riempire il saluto di un pò di commozione...è vero...ma di tanta emozione per i momenti condivisi.
Ci saranno parole per ognuno di loro appena riuscirò a conporre il post di resoconto.
Per ora un saluto a tutti

lamp
bobby
Honda dn01 bianca
The administrator has disabled public write access.
The following user(s) said Thank You: Alex

Re: Ultim'ora.....Sicilia !!! 29 Aug 2012 16:21 #102751

  • seby
  • seby's Avatar
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • CROSSTOURER 1200 DCT
  • Posts: 207
  • Thank you received: 40
  • Karma: 1
ben tornati !!!!! Su dai rilassatevi un pò e poi si ricomincia a mettere giù un altro programma per macinare chilometri con la pecorella bianca.
Mi ha fatto un immenso piacere conoscervi anche se ci siamo frequentati per poco tempo rispetto ai miei conterranei ma è bastato per capire che belle persone siete. Spero rincontrarvi presto magari rifate una scappata in sicilia che dite??
seby CT
The administrator has disabled public write access.

Re: Ultim'ora.....Sicilia !!! 30 Aug 2012 05:22 #102763

  • shogun
  • shogun's Avatar
  • OFFLINE
  • Moderator
  • Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
  • Posts: 2802
  • Thank you received: 329
  • Karma: 20
Ben tornati Bobby...Senza fretta...Ma spicciati a mettere online TUTTO!!! :laugh: :laugh: :laugh:
DN-01 B&W 2010 ReBorn Full Led-Nos Powered-K.I.T.T. scanner/Bauletto Maxia 52L/Valigie laterali V35/Cupolino Puig
From Treviso
The administrator has disabled public write access.

Re: Ultim'ora.....Sicilia !!! 30 Aug 2012 10:58 #102767

  • maxdn01
  • maxdn01's Avatar
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • I love DN-01
  • Posts: 1541
  • Thank you received: 264
  • Karma: 15
Bentornati anche da me! Che bella è la terra siciliana, vero Bobby? E che gente si trova? Una sola parola: Eccezionali.
shine.gif

Grazie ragazzi di averci fatto conoscere la Sicilia.

N.B. però non la conosciamo ancora tutta, ci vuole senz'altro qualche altra visitina!!! :laugh: :laugh:

lamps,

Max B) DN01
Cavalco il futuro con la DN-01
The administrator has disabled public write access.

Re: Ultim'ora.....Sicilia !!! 30 Aug 2012 11:16 #102769

  • stambik
  • stambik's Avatar
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Salve a tutti
  • Posts: 518
  • Thank you received: 106
  • Karma: 4
[quote=....non c'è bisogno di troppe parole quando ci si saluta...

lamp
bobby[/quote]
Bobby grazie :blush:
Quando si salutano persone come voi,di cui è stato in vero piacere trascorere il poco tempo che avevate per conoscervi meglio è normale almeno per me che ne risento della partenza,io avrei voluto qualche giorno in più della vostra permanenza perché mi sarebbe molto piaciuto farvi fare un giro/percorso di quelli che non si dimenticano,perché dico la verità quando li faccio io,ogni volta mi affascinano con tutto ciò che sono percorsi ripercorsi ma appunto con lo stesso effetto,ma per fare questo e nella seguenza da mio programma di tempo ce ne vuole,ma non si chi sa forse se capitate di nuovo qua il tutto è realizzabile.
Intanto vi saluto e grazie per la vostra visita a nome di tutti perché avete dato modo a noi di poterci vedere e di accorciare le distanze tra di noi.
Statevi bene e buon tutto :) :) :)
Dn-01 Liberi di....volare
The administrator has disabled public write access.

Re: Ultim'ora.....Sicilia !!! 05 Sep 2012 00:33 #102931

  • bobby
  • bobby's Avatar
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Posts: 1374
  • Thank you received: 233
  • Karma: 13
Ciao a tutti,
…qualche contrattempo di troppo mi sta rallentando nella preparazione del resoconto del “viaggio magico”.
Riordinare le idee per poter raccontare, senza diventare pesanti, le emozioni vissute non è semplicissimo ma l’esperienza è stata talmente esaltante che mi risulta difficile condensare i pensieri…quindi sperando di non annoiarvi comincio col resoconto dei primi due giorni .

1° giorno
Come da programma partiamo la mattina di giovedì 23 con l’intenzione di prendercela con tutta la calma possibile per goderci il viaggio nonostante la calura.
Itinerario previsto l’autostrada A14 fino a Giulianova per poi attraversare l’appennino da Teramo in direzione L’aquila con visita alla città per la pausa pranzo o salita al Gran Sasso….il cappello di nuvole che sovrastava le montagne ci ha suggerito la prima opzione.

L’ingresso in città è stato angosciante…dopo pochi km si raggiunge il centro storico e percorrere le strade interne toccando visivamente le ferite del terremoto di tre anni fa lascia sgomenti.
L’Aquila è una città ancora in ginocchio che non so come e quando potrà tornare ad un aspetto normale…alcune foto che vedrete ne sono una testimonianza.
La quasi totalità degli edifici del centro è avvolta da ponteggi e puntelli di dimensioni a me sconosciute….certe crepe nei fabbricati inagibili sono da pelle d’oca.
Durante la passeggiata incontriamo tre jeep dell’esercito e un soldato risponde alla mia curiosità spiegandomi che sono ancora in servizio d’ordine post-terremoto per garantire l’incolumità impedendo che vengano percorse le zone ancora inagibili.
Pazzesco…sono passati tre anni e sembra che il terremoto ci sia appena stato.
La nostra visita intimamente la dedichiamo a tutti coloro che ne hanno subito le conseguenze.

Pranziamo in un localino del centro e ripartiamo giusto in tempo per dirigerci verso l’inevitabile temporale che regolarmente becchiamo tra Sora e Cassino…sosta con incazzatura :angry: sotto ad un ponte e poi via di volata verso Napoli per l’imbarco.
Ecco…appunto...la volata potevamo anche risparmiarcela,la nave è in ritardo di un’ora e la partenza prevista per le 21 è spostata alle 23.
Vabbè…l’imbarco ed il viaggio notturno si svolgono senza intoppi ed alle 6 di mattina abbiamo potuto goderci l’alba in mare ad ormai un’ora dal porto di Palermo.
Il mare calmissimo ed il sole infuocato che sorgeva erano la cornice ideale di questo spettacolare quadro.

Effettuato lo sbarco cerchiamo di abbandonare in fretta il traffico di Palermo salendo verso l’autostrada per Trapani non senza ingaggiare una lotta furibonda con un’apecar dedita al trasporto frutta con lo sportello sinistro tenuto costantemente aperto dal piede penzolante del conducente. :ohmy:
Quando pensavo di averlo seminato me lo ritrovavo sistematicamente tra i piedi…sbucava magicamente ad ogni rotatoria....per fortuna l’ingresso in autostrada mi ha liberato dalla guida spericolata di quest’individuo.
IL primo passaggio degno di nota è Capaci sul tratto dove morì il giudice Falcone. :(
La lapide proprio a lato carreggiata induce un inevitabile pensiero a quanto accadde.
Usciamo a Castellammare del Golfo per la prima sosta panoramica e, valutato lo scarso traffico e confortati dal consiglio di un benzinaio ,decidiamo di allungare per visitare S. Vito lo Capo, autentica perla sul mare. La strada per giungervi attraversa la riserva dello Zingaro dove lo scempio dei recenti incendi è purtroppo ben evidente.
S. Vito è località veramente carina e la sua spiaggia affollata fa voglia di vacanza.
La passeggiata per guardarci un po’ intorno è piacevolissima e tornati alla moto incassiamo i complimenti di un turista lombardo-hondista e da sempre ammiratore della nostra automatica…beh..son soddisfazioni eh!!! ;)
Ripartiamo lasciando la costa per salire al borgo medioevale di Erice.
Da lì si scorgono panorami da cartolina e S. Vito sullo sfondo brilla sotto un meraviglioso sole.
Ad Erice ci fermiamo per il pranzo e nel primo pomeriggio il caldo non ci impedisce di scalare le sue stradine in salita per girare tra negozietti e vicoli.
Sono le 15 e siamo un po’ in ritardo, l’appuntamento è a Gela per l’ora di cena ed i km da fare sono ancora molti.
Scendiamo verso Trapani e la strada è divertentissima, farsi cullare dalle dolci curve con il panorama della città con il suo mare mette buonumore.
Cominciamo la discesa sulla costa attraversando Marsala, Mazara del Vallo, Sciacca con sosta ad Eraclea Minoa per una foto alla scogliera col sole che si prepara al tramonto.
La disattenzione sulla segnaletica e il ritardo accumulato ci fanno perdere la sosta alla Scala dei Turchi che visiteremo la mattina seguente con Pippo e Jo.
Gli ultimi km tra Agrigento e Licata li spendiamo attraversando la Valle dei Templi accontentandoci dello spettacolo senza scendere dalla moto per mancanza di tempo.
Ormai è buio e alle porte di Gela nel bel mezzo di un curvone gli occhietti lampeggianti di una dn01 mi fanno capire di essere a destinazione….Pippo ci affianca per condurci alla sua casa e l’emozione del saluto “volante” si materializza in un lunghissimo abbraccio una volta varcato il cancello di casa.
La presenza di Giovanni è la ciliegina sulla torta e la felicità di ritrovarci questa volta nella loro terra è quasi da non credere.
L’ospitalità dei ragazzi e delle loro mogli è totale ed immediatamente ci sentiamo a nostro agio e ci gustiamo la loro compagnia stanchi per i 540 km di costa percorsi ma strafelici del risultato ottenuto e della serata passata.

2° giorno.
La mattina partiamo di buon ora per recarci alla scala dei Turchi a Porto Empedocle e la serenità della mattinata ha rischiato seriamente di trasformarsi in un guaio…… :unsure:
Dopo una cinquantina di km imbocchiamo una galleria e, dopo pochi metri, un botto terrificante alle nostre spalle ci spaventa non poco…guardo nello specchio e vedo l’auto che mi seguiva totalmente nella corsia opposta con le 4 frecce accese ed un furgone in senso contrario rallentare vistosamente….penso ad un contatto tra loro ma il mio pensiero è interrotto dalle urla di Paola che mi comunica che abbiamo perso il bauletto…. :ohmy: si avete letto bene, mi si è sganciato il bauletto posteriore in modo inspiegabile (certo l’avrò agganciato male io… ma avevamo già percorso 50 km prendendo svariate buche, possibile che la buca in ingresso galleria sia stata più decisiva delle altre??? :huh: boh) comunque dopo averlo recuperato abbiamo constatato l’assoluta affidabilità del prodotto Givi…qualche graffio e nulla più…..
noooooooooo nooooooooo
come nulla più…???
un danno colossale mi stava sfuggendo…la mitica pecorella bianca che mi ha accompagnato dal giorno del primo raduno si è “spalmata” sull’asfalto lasciando sul bauletto solo il disegno della colla. :(
Tristissimo per la perdita del mio adesivo identificativo realizzo lo scampato pericolo se il baule avesse colpito l’auto che mi seguiva e un brivido cosmico mi percorre la schiena pensando al danno che poteva procurare…è andata di lusso. :whistle:

La Scala dei Turchi è tra le cose più belle e d’impatto che abbia mai visto.
Una scogliera bianca come la neve in mezzo ad una spiaggia di sabbia …uno spettacolo visivo unico.
La scaliamo nonostante il caldo intenso e immortaliamo questa bellezza con doverose foto.
Il ritorno ci prepara al pranzo e ad un pomeriggio di relax in giardino prima della imperdibile puntata in spiaggia con lunghissimo bagno in mare al tramonto..che benessere!!! B)
Jo ci ha abbandonato per la serata per impegni personali e Pippo ci ha condotto in un giretto serale per Gela fino al bel localino dove abbiamo gustato una cena super tra specialità di mare e di terra.
Si sa che la buona compagnia divora il tempo ed in un lampo arriva l’ora di rientrare per il risposo in vista della 3° e 4° giornata il cui resoconto posterò nei prossimi giorni.
Spero di non annoiarvi e mi scuso con voi per la lunghezza del racconto ma, credetemi, ho fatto veramente fatica a riassumere il più possibile.
Due giornate meravigliose in cui abbiamo avuto l’onore e il piacere di annusare l’aria di questa splendida terra che personalmente mi ha sorpreso per la diversità dei panorami che offre e per la disponibilità assolutamente gratuita dei siciliani.

.....to be continued

lamp
bobby

picasaweb.google.com/1045027022471382612...HiQE&feat=directlink
Honda dn01 bianca
The administrator has disabled public write access.

Re: Ultim'ora.....Sicilia !!! 05 Sep 2012 09:42 #102938

  • shogun
  • shogun's Avatar
  • OFFLINE
  • Moderator
  • Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
  • Posts: 2802
  • Thank you received: 329
  • Karma: 20
Bobby...Non ho molte parole da dire,se non che aspetto il resto del resoconto!Un viaggio che spero di poter fare anch'io,per vedere quella splendida terra e riabbracciare i ragazzi.
Leggevo del tuo "incidente",mi ricordo di quando hai comprato e attaccato la pecorella bianca...Ma troverai una degna sostituta!
Ma la mia domanda è:tu hai perso il bauletto(che neppure s'è rovinato,che c**o!),ma non è che le auto dietro di te si sono tamponate per evitarlo?O forse ho capito male io la dinamica...
Comunque bellissimo racconto,aspetto il resto :)
DN-01 B&W 2010 ReBorn Full Led-Nos Powered-K.I.T.T. scanner/Bauletto Maxia 52L/Valigie laterali V35/Cupolino Puig
From Treviso
The administrator has disabled public write access.

Re: Ultim'ora.....Sicilia !!! 05 Sep 2012 09:53 #102939

  • bobby
  • bobby's Avatar
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Posts: 1374
  • Thank you received: 233
  • Karma: 13
ciao Mauro,
la caccia alla pecorella è cominciata immediatamente al mio rientro...(la voglio uguale però :P )e appena la troverò verrà immortalato il momento della sua applicazione...pensa che ho chiesto a Pippo e Giovanni di adoperarsi per far apporre una targa ricordo all'ingresso della galleria ...."qui giace la mitica pecorella bianca fedele compagna di oltre 40.000 km di strada" :laugh: :laugh: :laugh:

Per quanto riguarda l'incidente per foruna l'auto al seguito ed il furgone in senso opposto sono riusciti ad evitare l'impatto sia tra loro che col baule stesso.....è che l'acustica della galleria ha amplificato il botto facendoci pensare ad un contatto tra veicoli...invece fortunatamente era "soltanto" lo schianto del valigione.


lamp
bobby
Honda dn01 bianca
The administrator has disabled public write access.

Re: Ultim'ora.....Sicilia !!! 05 Sep 2012 10:02 #102941

  • shogun
  • shogun's Avatar
  • OFFLINE
  • Moderator
  • Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
  • Posts: 2802
  • Thank you received: 329
  • Karma: 20
Ah,adesso ho capito :)
Ma la pecorella era come questa?
link su ebay
DN-01 B&W 2010 ReBorn Full Led-Nos Powered-K.I.T.T. scanner/Bauletto Maxia 52L/Valigie laterali V35/Cupolino Puig
From Treviso
The administrator has disabled public write access.
Time to create page: 0.212 seconds
Joomla templates by a4joomla